16 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

Giunta approva riduzione del 75% della Cosap per il 2020 e 2021 ai gondolieri

HomeVenezia cittàGiunta approva riduzione del 75% della Cosap per il 2020 e 2021 ai gondolieri

Giunta approva riduzione del 75% della Cosap ai gondolieri. Zuin:“Una mano tesa ad una categoria che ha affrontato mesi di totale inattività”.

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore al Bilancio Michele Zuin, la delibera con la quale si procede all’esenzione del 75% del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) rispetto a quanto sarebbe stato dovuto senza riduzioni sia per l’anno 2020 che per l’anno 2021 dai titolari di concessione di spazi e specchi acquei per gli stazi riservati al Servizio pubblico di Gondola e al Servizio pubblico di Sandolo.
“Il momento storico che stiamo vivendo e che ha colpito la città fin dai primi mesi dello scorso anno ha lasciato intere categorie completamente senza lavoro per un lunghissimo periodo” commenta l’assessore al Bilancio Michele Zuin.

“Alla luce di questo e grazie al costante e fondamentale impegno del sindaco Luigi Brugnaro nel risanamento dei conti del Comune di Venezia, ora possiamo concedere una forte riduzione dei pagamenti della Cosap ai gondolieri. Una mano tesa e un sostegno concreto ad una attività della nostra tradizione e simbolo di Venezia nel mondo” ha concluso l’assessore.

Questa misura agevolativa è riservata esclusivamente a tutti quei soggetti che fossero in regola con i pagamenti dei canoni per gli anni 2019 e precedenti.

Il Consiglio comunale ha approvato lo scorso 21 luglio le necessarie variazioni al bilancio per dare opportuna copertura finanziaria a questo provvedimento.

Vedi anche:

Licenza gondoliere da padre a figlio, La Rocca (M5S): “Complimenti sindaco per il regalo ad una settimana dalle elezioni”

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Che vergogna! Come se a loro mancassero i soldi…!
    Solo loro stanno passando un momento difficile? E noi cittadini? Che, oltre alla tassa rifiuti, paghiamo persino il canone Rai per intero?Nessuno sconto.
    Detta alla Alberto Sordi: loro son loro, e noi non siamo un c…o!
    Servirebbe mobilitazione popolare, anche per ottenere lo sconto del 75% anche noi sulla tassa rifiuti!
    Grazie sindaco per l’equità!

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor