24 C
Venezia
domenica 01 Agosto 2021

Cooperativa Sociale Germoglio di Arzergrande, 25° anniversario

HomeNotizie VenetoCooperativa Sociale Germoglio di Arzergrande, 25° anniversario

Cooperativa Sociale Germoglio di Arzergrande, 25° anniversario

Il 2014 è stato un anno speciale per il “Germoglio”: la cooperativa sociale di Arzergrande (PD) ha spento infatti quest’anno le sue prime 25 candeline, celebrando l’anniversario con un anno ricco di eventi ed iniziative.
I festeggiamenti si concluderanno venerdì 12 dicembre 2014 a partire dalle ore 18.00 con una serata al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, dove verrà presentato il documentario della storia della cooperativa, raccontata direttamente dalle voci dei protagonisti: operatori, utenti, volontari, tutte persone che hanno contributo e che continuano a far crescere il sogno di una cooperativa, che oltre a creare lavoro possa essere uno spazio di incontro e di crescita per le persone svantaggiate.

Il documentario “Germoglio: storia di una fioritura” è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Corti a Ponte, con la regia di Alessandro Davanzo, che ha effettuato le riprese e le interviste durante tutto il 2014, incontrando i luoghi e le persone della cooperativa.

Alla presentazione sarà presente in sala anche il regista del documentario con un intervento sull’ efficacia dello strumento video nella narrazione del “sociale”. Il video sarà poi messo in vendita ed il ricavato andrà a sostenere i nuovi progetti che la cooperativa ha in cantiere per il 2015.

Durante la serata sarà eseguita una performance narrativa tratta da “L’uomo che piantava gli alberi” di J. Giorno con musiche dal vivo eseguite da Serenella Rizzieri all’arpa e Elisabetta Scilironi al flauto. “Una rappresentazione che vedrà in scena come protagonisti gli utenti e i lavoratori della cooperativa in un racconto – spettacolo che evoca la pazienza e la bellezza del costruire, del piantare delle semplici ghiande per far crescere, con il tempo, una foresta” racconta il presidente Antonio Faggioni “una metafora che abbiamo fatto nostra, che dice questi 25 anni di impegno e di passione”.
L’ingresso è libero.

A seguire (dalle 20.30) Cena a buffet natalizio per tutti, con brindisi e scambio di auguri di Natale, realizzata da Senape catering solidale presso la sala polivalente del Patronato di Piove di Sacco (vicino al Duomo).

Redazione

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.