IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEActv VeneziaControlli biglietti anche a terra: verificatori Actv a Piazzale Roma
Questa notizia si trova quiActv VeneziaControlli biglietti anche a terra: verificatori Actv a Piazzale Roma

Controlli biglietti anche a terra: verificatori Actv a Piazzale Roma

pubblicità

Controlli biglietti anche a terra: verificatori Actv a Piazzale Roma

Controlli biglietti a terra. La novità si può riscontrare a Piazzale Roma davanti alle porte di ingresso del mezzo.

Personale in divisa con tesserino chiede ora il ‘titolo di viaggio’ ad ogni utente prima che esso possa salire a bordo.

L’iniziativa, vista anche in un’ottica di riduzione delle presenze all’interno del mezzo in un periodo in cui si va verso il freddo, pertanto con finestrini chiusi, prevede un largo impiego di personale al terminal-capolinea dato che ogni partenza delle varie linee viene presidiata.

Actv non intende quindi rinunciare alla lotta all’abusivismo che danneggia le casse dell’azienda in un periodo particolarmente delicato in ottica di incassi.

Il personale di controllo è dotato di palmare ed esegue la verifica con le stesse modalità di sempre, le consuete cui ognuno di noi ha tante volte assistito.

Solo un paio di curiosità affiorano da parte dei viaggiatori che si trovano davanti alla novità: come ci si comporterà quando si intende prendere il mezzo “al volo” perché in partenza? La verifica, infatti, potrebbe far perdere la corsa.

Infine ci si chiede a quando i verificatori davanti agli ingressi dei pontili Actv per i controlli dei mezzi acquei, magari anche per ridurre la quota che “entra per l’uscita”.

Ma, per il resto, la novità sembra essere in generale ben tollerata dagli utenti fino a questo momento.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Controllano a terra che l’utente abbia il titolo di viaggio, ma non il titolo validato. Il viaggiatore, una volta salito a bordo, potrebbe non validare il titolo e viaggiare gratis, magari pensando che il titolo sia stato validato dal controllore………mi restano grossi dubbi sull’iniziativa….

  2. Visto che di solito i controllori sono due, propongo di metterne uno all’ingresso e uno all’uscita,al fine di evitare che i soliti furbi entrino per primi scavalcando chi aspetta all’interno del pontile rispettando le regole, e questo deve essere una cosa da farsi su tutti i pontili di maggior traffico, per esempio alle Fondamenta Nuoe ci sono tutti gli ispettori che vedono questa situazione tutto il giorno ma nessuno interviene perchè sono amici di questi maleducati residenti nell’isola di Murano. Basterebbe mettere un controllore a chiedere il biglietto, troverebbe un sacco di persone senza abbonamento o biglietto di trasporto. Chi poi va solo al Cimitero non si sogna di fare il biglietto tanto lo sa che nessuno controllera.

  3. Ottima iniziativa… sperando non sia occasionale.Da fare anche agli imbarcaderi dove i tornelli in uscita sono in pochi pontili: così ci si può imbarcare senza validare il titolo di viaggio.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img