26.8 C
Venezia
domenica 20 Giugno 2021

Controlli alle bancherelle, 582 oggetti sequestrati perché senza etichette

HomeNotizie Venezia e MestreControlli alle bancherelle, 582 oggetti sequestrati perché senza etichette

Controlli alle bancherelle, 582 oggetti sequestrati perché senza etichette

582 articoli sequestrati tra ombrelli, aste per selfie, stivali di gomma e una sanzione complessiva di 3.100 euro. E’ il bilancio dell’operazione portata a termine giovedì scorso dalla Sezione Pronto Intervento della Polizia locale di Venezia verso tre attività commerciali ambulanti.

L’attività di controllo, scattata nel pomeriggio, era volta a verificare il rispetto del cosiddetto “Codice del Consumo”, ovvero l’apposizione sui prodotti posti in vendita della corretta etichettatura.

L’operazione ha coinvolto cinque agenti della Polizia municipale, che sono intervenuti contemporaneamente nel controllo di tre attività. Dopo aver identificato i responsabili della vendita presenti sul posto, gli agenti hanno riscontrato la mancanza delle diciture di legge su alcuni articoli.

Verifiche sono state effettuate anche nei magazzini, dove i vigili hanno trovato numerosa merce priva dell’etichettatura obbligatoria per legge: nome, ragione sociale o marchio del produttore, l’indicazione della sede legale o dell’importatore stabilito nell’Unione Europea.

Per questo motivo gli agenti hanno provveduto al sequestro di 114 ombrelli, 92 aste per selfie, 344 poncho impermeabili e 52 paia di stivali, per un totale di 582 articoli e a comminare sanzioni per un importo complessivo di 3100 euro.

09/12/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor