IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàComunità luterana di Venezia finanzia 5 stage in Germania
Questa notizia si trova quisocietàComunità luterana di Venezia finanzia 5 stage in Germania

Comunità luterana di Venezia finanzia 5 stage in Germania

pubblicità

Comunità luterana di Venezia

La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI), che riunisce le comunità luterane dell’intera penisola e i cui rapporti con lo Stato italiano sono regolati dall’Intesa siglata nel 1993, annuncia che la Comunità luterana di Venezia offre 5 stage di durata annuale in ambito sociale presso Bethel la più grande istituzione caritativa tedesca, fondata 150 anni fa.

Gli stage saranno retribuiti con un compenso di 630 Euro al mese, la possibilità di trovare anche un’occupazione economica integrativa e il riconoscimento di 29 giorni di ferie l’anno.
In Germania, lo stage è valido quale anno di volontariato sociale e tirocinio preliminare per le professioni sociali.

E, giacché gli stage si svolgeranno in territorio tedesco, ai selezionati la Comunità luterana di Venezia offrirà un corso gratuito, estivo e intensivo di lingua tedesca per fornirne l’indispensabile conoscenza di base. E anche il viaggio di trasferimento in Germania sarà gratuito grazie al finanziamento della Comunità.

Tali sovvenzioni sono possibile grazie all’uso dei fondi 8xMille che i contribuenti italiani destinano alla CELI.

Le selezioni degli stagisti sono già state avviate e chi volesse ancora candidarsi dovrà rivolgersi urgentemente alla Comunità luterana di Venezia contattando telefonicamente il numero 049.8668929.

Requisito fondamentale per candidarsi è l’interesse a lavorare nell`area sociale.

I colloqui selettivi si terranno ad Abano Terme o a Venezia, in lingua italiana e in collegamento via Skype con Bethel.

La Comunità luterana di Venezia

La piccola comunità di Venezia – circa 100 persone, metà residenti in laguna e l’altra metà distribuite tra Padova, Vicenza, Treviso e Abano Terme – è la più antica comunità luterana d’Italia ed è membro fondatore della CELI: una chiesa capace di evolvere con la società e fortemente impegnata non solo nella cura delle anime, ma anche in numerosi ambiti quali cultura, sanità, scuola, assistenza a poveri e immigrati, educazione ambientale, pari opportunità uomo-donna, difesa delle diversità e lotta alle discriminazioni, partecipazione al dibattito etico, religioso e politico.

Proprio per questo impegno, la Chiesa Luterana si merita ogni anno il sostegno di tantissimi italiani che scelgono di destinarle l’otto per mille sulla dichiarazione dei redditi: nel 2013 sono state, infatti, 58.500 le firme a favore della CELI, cioè oltre 8 volte il numero dei luterani presenti in Italia (pari a 7.000).

Redazione

[01/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img