IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiComune Jesolo: nuovo bando alloggi
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiComune Jesolo: nuovo bando alloggi

Comune Jesolo: nuovo bando alloggi

pubblicità

Comune Jesolo: nuovo bando alloggi

Si apre martedì 17 novembre e scadrà giovedì 17 dicembre alle ore 17.30 il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione in affitto di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si rendessero disponibili nei prossimi due anni.

Ogni due anni, infatti, il Comune indice un bando di concorso per formare una graduatoria che rimane valida per due anni e verrà utilizzata per le assegnazioni in affitto degli alloggi che si renderanno disponibili.

Le domande possono essere presentate solo durante l’apertura del bando, quindi chi è interessato non deve lasciar scadere il termine, altrimenti sarà costretto ad aspettare altri due anni.

«Il problema della casa si è acuito in questi ultimi anni – dichiara l’assessore Roberto Rugolotto – ed è cresciuto il numero di richieste cui far fronte: attualmente a livello comunale disponiamo di 200 alloggi, non tutti agibili, mentre la graduatoria formata 2 anni fa aveva 260 richiedenti. A complicare la situazione ci ha pensato Ater, che non è assolutamente in grado di far fronte alle emergenze. A breve avrò un incontro con l’assessore regionale per verificare se è possibile sbloccare la situazione degli alloggi gestiti dall’Ater, che sono chiusi per mancanza di agibilità e che non possono essere utilizzati. Con la formazione della nuova graduatoria speriamo di poter rispondere alle richieste più urgenti».

I moduli per la presentazione della domanda potranno essere scaricati direttamente dal sito del Comune di Jesolo oppure ritirati presso l’Ufficio Casa e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 17.30 di giovedì 17 dicembre 2015, mentre per quelle spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno farà fede il timbro postale. Per richiedere l’assistenza nella compilazione delle domande si può prendere appuntamento presso l’U.O. Servizi Sociali negli orari di apertura oppure telefonicamente allo 0421-359179.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img