IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnotizie utiliCome richiedere un finanziamento auto online
Questa notizia si trova quinotizie utiliCome richiedere un finanziamento auto online

Come richiedere un finanziamento auto online

pubblicità

Acquistare una nuova auto al giorno d’oggi può rivelarsi un’impresa alquanto costosa. In questi ultimi anni, infatti, i prezzi dei veicoli sono aumentati in modo significativo, al punto che sempre più persone scelgono di richiedere un prestito per compiere una spesa così importante. La bella notizia è che fortunatamente esistono istituti di credito di alto livello che offrono la possibilità di richiedere il finanziamento auto comodamente online, senza doversi recare personalmente presso uno sportello fisico ed evitando dunque inutili perdite di tempo. Vediamo insieme come fare, prendendo come esempio Santander Consumer Bank.

Finanziamento auto online: come calcolare un preventivo

Il primo passo da compiere se si intende richiedere un finanziamento auto online è quello di calcolare l’importo della rata in modo da scegliere la durata più adatta alle proprie esigenze. Nella maggior parte dei casi, l’istituto di credito offre la possibilità di utilizzare un simulatore; non bisogna fare altro che selezionare l’importo che si intende richiedere e modificare l’ammontare della rata mensile per visualizzare come variano in base a tale fattore TAN, TAEG e durata del finanziamento.

Quali documenti occorrono

Prima di procedere con la richiesta ufficiale del finanziamento auto online, conviene preparare tutti i documenti necessari in modo da averli a portata di mano. Fortunatamente non serve molto: sono sufficienti un documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale (o la tessera sanitaria) ed un documento che attesti il proprio reddito (CUD, busta paga, cedolino della pensione, Modello Reddito, ecc.). Bisogna inoltre indicare l’IBAN del proprio conto corrente.

Come inoltrare la richiesta di finanziamento auto online

Inoltrare la richiesta di finanziamento auto online è semplice, ma è bene precisare che la procedura varia a seconda dell’istituto di credito. Se ci si rivolge a Santander Consumer Bank, non bisogna fare altro che caricare i documenti direttamente nell’area dedicata e procedere con la firma digitale della richiesta: non è necessario recarsi personalmente presso uno sportello ma si può fare tutto comodamente da casa, all’interno del sito web ufficiale.

Una volta che si è inoltrata la richiesta di finanziamento auto seguendo la procedura online, non bisogna fare altro che aspettare: entro 24 ore lavorative si riceverà l’esito via e-mail e si potrà dunque sapere se la propria domanda di finanziamento è stata approvata.

Finanziamento auto online: i vantaggi

Richiedere un finanziamento auto online è sicuramente vantaggioso, sotto diversi punti di vista. Innanzitutto, consente di evitare moltissime perdite di tempo perché bastano pochi minuti per inoltrare la propria richiesta alla banca, senza nemmeno uscire di casa. Oltre a ciò, grazie alla firma digitale, si elimina la carta e dunque l’intero processo è decisamente più sostenibile ed ecologico. Infine, la domanda per la richiesta del prestito avviene generalmente in tempi più rapidi, proprio perché online diventa tutto molto più snello e semplice da gestire, sia per il cliente che per la stessa banca.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img