IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECasinò di Venezia, aleggia il fantasma del fallimento
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECasinò di Venezia, aleggia il fantasma del fallimento

Casinò di Venezia, aleggia il fantasma del fallimento

pubblicità

casino di venezia ca vendramin calergi

Sul Casinò di Venezia aleggia lo spettro del fallimento, soprattutto se lunedì tutta la ex maggioranza si dimetterà ed il sindaco Giorgio Orsoni non riuscirà con una Giunta tecnica o con dirigenti comunali ad affrontare la questione. In quel caso non ci sarà altro da fare che iniziare la procedura di fallimento.

Questo però, non comporterà un diretto fallimento del Casinò, perché il commissario potrà ancora intervenire con, come suggerito da Orsoni, una fusione con Ive, Immobiliare veneziana.

Se la Casinò Municipale di Venezia Spa dovesse fallire, subirebbe un duro colpo anche la Casinò di Venezia Gioco che ha, invece, i conti in equilibrio. Questo perché sarebbe una società senza una sede perché anche Ca’ Noghera entrerebbe nella procedura di fallimento.

Aver creato due società differenti, ha aperto la strada verso la situazione attuale del Casinò e la scelta di questa divisione avrebbe avuto senso solo in vista di una privatizzazione della struttura. Ma ciò non è accaduto e ora i debiti ammontano ad oltre 170 milioni di euro.

Un buco che secondo il Casinò e l’Amministrazione dimissionario è da imputare alle gestioni precedenti, con debiti accumulati che hanno portato all’idea di privatizzare il Casinò, finita anch’essa in un buco nell’acqua.

Redazione

[19/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img