Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
4.5C
Venezia
martedì 09 Marzo 2021
HomeNotizie Venezia e MestreCampo Santa Margherita e il suo doppio: il teatro

Campo Santa Margherita e il suo doppio: il teatro

campo santa margherita venezia
Magnifico esordio della “Venezia in campo”, vissuto in un clima di gioia, d’ impegno culturale e civile. Con passione, grande collaborazione e volontà, Santa Margherita è diventato un teatro speciale per aggregare gli abitanti, i passanti, per dimostrare che c’è un influsso benevolo che migliora la vita di tutti.

Grazie a Paolo Friselle, guida e innovatore di esperienze, vero animatore del tutto con gli altri esercenti del campo, con quanti vogliono dimostrare che la trasformazione è possibile, che un luogo guardato con preoccupazione per alcune frequentazioni e per il degrado notturno, può diventare platea e speranza per il domani.

Bravissimi e a lungo applauditi attori di alta professionalità: Anna Da Malta, Federico Corda con i suoi testi originali e brillanti (Se avessi fatto Dexter, se avessi fatto 24, ovvero vado a Zanzibar con Gudrun), con interpreti quali Tiziana Ceschin e Laura Sgaragli e per questa sera Marco Boschini con il suo caffè dell’innovazione a cura del Dvri di Ca’ Foscari, e “Pied de poule-deportazioni d’amore” con la compagnia del Teatrino Groggia a e la regia di Mattia Berto.

Ancora qualche aggiustamento organizzativo è in vista, come la previsione dei posti a sedere, visto che è tanta la gente che vuole applaudire gli eventi, per un patto sociale teso a ristabilire un clima ricco di opportunità e di risposta che mostri come sia possibile accogliere e offrire un modo “altro” di divertirsi e di stare insieme.

Andreina Corso | 06/06/2016 | (Photo d’archive) | [cod santama]

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot