IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportCampionato di Calcio, quasi certo lo sciopero. Stop della Lega
Questa notizia si trova quiNotizie SportCampionato di Calcio, quasi certo lo sciopero. Stop della Lega

Campionato di Calcio, quasi certo lo sciopero. Stop della Lega

pubblicità

CALCIO/Campionato di Calcio, quasi certo lo sciopero. Stop della Lega. Cartellino rosso della Lega al contratto nazionale di lavoro proposto per i calciatori. Tra due giorni il grande calcio dovrebbe ricominciare, ma a questo punto lo sciopero pare inevitabile.


L'assemblea della Lega Calcio di Serie A ha bocciato l'accordo da firmare. Con voto quasi unanime i presidenti hanno respinto il contratto collettivo proposto dall'Associazione Calciatori.

Due le questioni ancora sul tappeto dopo riunioni e incontri: l'articolo 4 che riguarda il contributo di solidarietà  che secondo le società  deve essere a carico dei giocatori e l'articolo 7 che secondo la Lega deve prevedere l'assoluta autonomia dello staff tecnico a decidere gli allenamenti dei giocatori (con facoltà  di allenare a parte chi è fuori rosa).

Anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha sgomberato il campo dall'ottimismo che si era diffuso in mattinata: “A questo punto è difficile essere ottimisti. Mi pare che ci sia la volontà  di fare un braccio di ferro più per fatti di comunicazione che per contenuti concreti”.

[25 agosto 2011]

Stefano Gogliardi
[redazione@lavocedivenezia.it]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img