IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaAcqua verde a Venezia: la risposta di Arpav
Questa notizia si trova quiVeneziaAcqua verde a Venezia: la risposta di Arpav

Acqua verde a Venezia: la risposta di Arpav

pubblicità

Riguardo il fenomeno dell’acqua colorata di verde fluorescente nella zona di Rialto, Arpav ha fatto sapere il risultato dei primi test chimici e biologici effettuati. La risposta ufficiale di seguito, qui sotto.

“Nella tarda mattinata di domenica 28 maggio 2023, è pervenuta ad Arpav una richiesta di intervento da parte dei Vigili del fuoco, a loro volta allertati dalla Polizia Municipale di Venezia, per la presenza di una colorazione verde fluorescente anomala delle acque del Canal Grande, in zona Rialto”.

“Nella giornata di oggi, lunedì 29 maggio, sono state eseguite ulteriori prove analitiche chimiche e biologiche sui campioni raccolti da ARPAV e dai Vigili del fuoco in collaborazione con la Polizia Municipale di Venezia, al fine di determinare i componenti presenti in soluzione”.

“Come già anticipato ieri, l’analisi in cromatografia liquida (HPLC) con rivelatore spettrofluorimetrico ha confermato la presenza di fluoresceina nei campioni. Gli esiti delle analisi ecotossicologiche non hanno mostrato presenza di tossicità nei campioni analizzati. Il completamento delle analisi, con l’emissione dei rapporti di prova, è previsto nei prossimi giorni”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. La Schlein è la sola responsabile di questo fenomeno,“Come già anticipato ieri, l’analisi in cromatografia liquida (HPLC) con rivelatore spettrofluorimetrico ha confermato la presenza di bile umana nei campioni.a causa delle elezioni che si sono svolte. Gli esiti delle analisi ecotossicologiche non hanno mostrato presenza di tossicità nei campioni analizzati. Il completamento delle analisi, con l’emissione dei rapporti di prova, è previsto nei prossimi giorni”.Shylock the first

  2. I controlli non esistono, altro che. Qualunque pazzoide potrebbe commettere qualsiasi nefandezza, e, al massimo, guarderebbero le registrazioni delle innumerevoli telecamere. E il colpevole, nel frattempo, il cielo solo sa dove sarebbe già.

  3. Meno male che è solo fluorescina completamente atossica ….poteva andare molto peggio…. Troppa gente arriva a Venezia e i controlli sono troppo pochi …. Visto che le competenze sono del Prefetto e del questore mi auguro una più massiccia presenza delle forze dell’ordine..

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img