IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECaldo a Venezia, Comune decide di spegnere i condizionatori negli edifici pubblici
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECaldo a Venezia, Comune decide di spegnere i condizionatori negli edifici pubblici

Caldo a Venezia, Comune decide di spegnere i condizionatori negli edifici pubblici

pubblicità

caldo

Il caldo non accenna ad arrestarsi e almeno fino al weekend si boccheggerà in molte parti della nostra Regione.

Se da un lato l’assessore alla sanità del Veneto, Luca Coletto, ha fatto partire il “Piano Caldo 2014”, dall’altra a Venezia, il Comune ha deciso di spegnere i condizionatori degli edifici pubblici per risparmiare.

Se fossero solo gli adulti, si potrebbe anche resistere, ma ad andarci di mezzo sono anche i bambini degli asilo e così è scoppiata la protesta dei genitori.

Tiziana Agostini, assessore alle politiche educative, assicura che i risolverà presto la questione «I bambini non possono rimanere al caldo – dichiara – Spero che si sia trattato di una cattiva interpretazione della disposizione generale riguardante gli edifici comunali».

Ad intervenire anche Jacopo Molina, consigliere comunale del Pd che ha dichiarato: «La decisione appare francamente improvvida, in quanto vorrebbe inibire l’attivazione dei condizionatori in giornate particolarmente calde […]Ritenuto che le economie di spesa devono essere effettuate su spese effettivamente inutili, tra le quali quella del condizionamento dell’aria non appare rientrare, chiedo la revoca di questa disposizione».

Un caldo da non sottovalutare, tanto che la Protezione Civile regionale ha emesso lo stato di allarme climatico per disagio fisico per le zone costiera, continentale e Pedemontana valido fino alle 16 di venerdì 13 giugno, giornata in cui si spera le temperature inizieranno a calare, con il rischio, però, di forti temporali e grandine, non è da escludere nemmeno qualche fenomeno vorticoso.

Sara Prian

[12/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img