IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO INTER E MILAN | Il punto acquisti - cessioni
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO INTER E MILAN | Il punto acquisti - cessioni

CALCIOMERCATO INTER E MILAN | Il punto acquisti – cessioni

pubblicità

Gli Europei entrano nella fase cruciale, contemporaneamente, però, il calciomercato continua a tener banco con numerose trattative. L’ Inter di Massimo Moratti, dopo aver dato fiducia al tecnico Stramaccioni, sta pensando ad una vera e propria rivoluzione. Sono ormai certe le partenze dei brasiliani Maicon, Lucio e Julio Cesar, i quali non dovrebbero più rientrare nei piani tecnici del nuovo mister.

Per Maicon è forte l’interessamento del Real Madrid, il quale sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia circa 10 milioni di euro. Lucio dovrebbe far ritorno in Brasile per un possibile suo matrimonio con il Flamengo. Per Julio Cesar (foto) non mancano le offerte, e su di lui è chiaro l’interesse di alcune società  brasiliane, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto anche il Manchester United, non soddisfatto dalle prestazioni di De Gea. In quel caso i neroazzurri potrebbero investire il ricavato sul riscatto di Viviano dal Palermo o puntare dritti su Handanovich dell’Udinese.

Il Milan, in serie difficoltà  finanziare a quanto si dice, vorrebbe basare il suo mercato su giocatori di grande prospettiva, ma dai costi moderati. Ecco spuntare allora il nome di Acerbi, difensore centrale attualmente in forza al Chievo. Il giocatore è valutato circa 10 milioni di euro, ma si ha la netta sensazione che con 8 milioni la trattativa possa considerarsi conclusa. Tuttavia Galliani non ha fretta, l’amministratore delegato vorrebbe tentare i ridurre al massimo le spese, ecco giustificato il tentativo di “convincimento” nei confronti di Alessandro Nesta a rimanere un altro anno in rossonero. Pronta la risposta del giocatore, il quale ha affermato: “Se ho detto che vado via è giusto che io mantenga la mia parola”.

Intanto, il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha ufficialmente scaricato il suo difensore Canini, dichiarando che il giocatore il prossimo anno non farà  più parte del progetto rossoblù e che andrà  via qualora si presentasse un’offerta interessante.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[20/06/2012]


articolo: CALCIOMERCATO INTER E MILAN | Il punto acquisti – cessioni
foto: julio cesar inter (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img