IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCalciomercato di gennaio: doccia fredda sull'Inter per Vidal. Tutti gli affari
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCalciomercato di gennaio: doccia fredda sull'Inter per Vidal. Tutti gli affari

Calciomercato di gennaio: doccia fredda sull’Inter per Vidal. Tutti gli affari

pubblicità

ibrahimovi al milan la moglie spinge

Calciomercato di gennaio: pochi affari, tutto stenta a decollare. Nel secondo giorno di trattative, arrivano più smentite che conferme sui possibili trasferimenti preventivati nei giorni di avvicinamento alla ‘grande abbuffata’ arrivi e partenze.

Sono giorni d’attesa soprattutto per i dirigenti dell’ INTER che vogliono accontentare Antonio CONTE, regalandogli i rinforzi che l’allenatore reclama ormai da tempo.

Dalla Spagna arrivano smentite su Arturo VIDAL che, a sentire Ernesto Valverde, non dovrebbe muoversi, perché l’allenatore dei blaugrana non ipotizza altre “operazioni in uscita”.

Lo stesso vale per TODIBO, inseguito invece dal MILAN .

Meno drastico, ma comunque, cauto, José MOURINHO a proposito di Crhistian ERIKSEN.

Dalla Danimarca danno invece per imminente il trasferimento a Milano del giocatore, sulla base di una cifra che si aggira sui 20 milioni. Il portoghese ammette che “vi sono varie possibilità circa il futuro del danese: può restare, andarsene a fine stagione o a gennaio”.

Insomma, può accadere di tutto attorno al giocatore che a giugno può muoversi a parametro zero, visto che non sembra intenzionato a rinnovare con gli ‘Spurs’.

Il Cagliari blinda NANDEZ, che il ds Carli definisce incedibile.

Stesso discorso, anche se in altri termini, per il portiere OLSEN, che sembra destinato alla panchina dopo il ritorno di CRAGNO fra i pali.

I nomi caldi per i club sardo sono quelli di JUAN JESUS e TONELLI.

La Roma toglie dal mercato Nikola KALINIC, per bocca del ds Petrachi, e rilancia il laterale BRUNO PERES, ma a un patto: che non combini guai, altrimenti la sua permanenza in giallorosso diventa impossibile.

Il Brescia vuole rinforzarsi per centrare la salvezza, per questo punta sul finlandese Simon SKRABB.

EDERA sembra avere convinto MAZZARRI , dunque appare destinato a rimanere nel Torino.

Il milanista RICARDO RODRIGUEZ è seguito dal PSV EINDHOVEN che ha un problema da risolvere sul versante sinistro del proprio schieramento.

Sempre per restare in casa rossonera, non si parla più della cessione di PJATEK, sebbene il nuovo-vecchio arrivato IBRAHIMOVIC sembra destinato a oscurarlo, soprattutto a livello mediatico.

Dalla Spagna, Zinedine ZIDANE , allenatore del Real MADRID , ‘libera’ MARIANO DIAZ, il giocatore che interessa anche alla Roma.

‘Zizou’ sogna sempre l’arrivo alla ‘Casa Blanca’ di Paul POGBA che, però, non dovrebbe avvenire prima di giugno.

Il cartellino del centrocampista francese viene valutato 150 milioni, una cifra che Florentino Perez in questo momento non può permettersi. Almeno in teoria.

L’affare IBRAHIMOVIC oscura tutto il resto, al momento. Il Milan riabbraccia lo svedese e la sua voglia d’Europa riprendono quota come per miracolo. Intanto le altre lavorano in silenzio.

Il GENOA. La società di Enrico Preziosi chiude due affari e mezzo, riportando in rossoblu il portiere PERIN (in prestito dalla Juve), quasi l’attaccante DESTRO (manca solo l’ufficialità, il giocatore ha già superato le visite mediche) e BEHRAMI, che torna così in Italia dopo l’esperienza nelle file del Sion.

Il Napoli, perso l’uruguagio TORREIRA – per la ferma opposizione di ARTETA, allenatore dell’Arsenal – sta per chiudere con l’agente di Stanislav LOBOTKA, centrocampista slovacco del Celta Vigo, il cui profilo fa al caso del club partenopeo. E’ di 3 milioni la differenza fra la domanda e l’offerta.

In uscita GHOULAM, che dovrebbe essere sostituito da Leonardo KOUTRIS dell’Olympiakos.

Dejan KULUSEVSKI è della Juventus, tuttavia il ‘gioiello’ dell’ ATALANTA rimarrà fino al termine della stagione nel PARMA .

In casa bianconera tiene banco anche il futuro di RUGANI, che è strettamente connesso alle condizioni di CHIELLINI, quando il difensore toscano tornerà dopo l’infortunio al ginocchio.

Il Brescia punta su BENASSI della Fiorentina o LARSSON, svedese dell’Orebro, per rinforzare il centrocampo e puntare dritto alla salvezza.

La Roma è in cerca di un attaccante di riserva, dopo il flop – sotto certi aspetti annunciato – di KALINIC: l’idea è di portare PETAGNA della Spal nella Capitale. La trattativa è a buon punto e il giocatore stesso, ex Atalanta, non ha fatto mistero di gradire la destinazione romana.

E l’Inter? Si parla di un paio di rinforzi per Antonio CONTE . Per la fascia sinistra c’è un ballottaggio fra due esterni del Chelsea, EMERSON PALMIERI e MARCOS ALONZO, entrambi con un passato nel campionato italiano.

Lo scambio fra LLORENTE del Napoli e POLITANO è sempre più di un’opportunità.

L’obiettivo è di arrivare a Christian ERIKSEN del Tottenham: si parla di un ingaggio alla… Conte da più di 10 milioni a stagione oltre ai bonus.

Il club nerazzurro così sfrutterebbe i benefici fiscali del decreto crescita, per cercare di battere la concorrenza di Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United. Mancherebbe solo il sì del giocatore.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img