IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoBOMBE MARATONA BOSTON, NESSUN ITALIANO FERITO
Questa notizia si trova quiRegione VenetoBOMBE MARATONA BOSTON, NESSUN ITALIANO FERITO

BOMBE MARATONA BOSTON, NESSUN ITALIANO FERITO

pubblicità

REGIONE VENETO | Non ci sono atleti italiani feriti a Boston in seguito alle due esplosioni avvenute all’arrivo della maratona. Lo ha confermato la Farnesina e tutte le fonti ufficiali in contatto con la città  americana. Commozione, cordoglio e rabbia, intanto, su molti siti e pagine e profili facebook del mondo dei runners in Italia e anche a Venezia. Rassicurazioni e segnali di paura si leggono sulla pagina ufficiale della VeniceMarathon sulla quale hanno scritto molti atleti presenti a Boston. Dal web, intanto, arrivano foto terrificanti, in cui il sangue ha preso il posto dello sport. Oggi pomeriggioil consueto allenamento a cura del VeniceMarathon Running Team in programma al parco San Giuliano sarà  dedicato alle vittime della maratona americana.

Tra i messaggi di cordoglio anche quello delle istituzioni. Come quello del presidente del Veneto Luca zaia. «Esprimo, tramite l'Ambasciatore Thorne ed il Console Scott, le più sentite condoglianze mie e di tutto il Veneto ai parenti delle vittime di Boston ed a tutto il popolo americano, con la più ferma condanna della violenza e del terrorismo».
«I tragici eventi alla maratona di Boston ci toccano profondamente – aggiunge Zaia – e ci ricordano che viviamo in un mondo complesso, in cui le minacce possono venire da molte parti e concretizzarsi nei luoghi e nei momenti più inaspettati. A fronte della violenza insensata e della banalizzazione della barbarie – conclude Zaia – la risposta non può che essere il richiamo ai valori della democrazia e della civiltà ».

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img