IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBiennale, Vogalonga, spiagge, la lunga giornata di Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBiennale, Vogalonga, spiagge, la lunga giornata di Venezia

Biennale, Vogalonga, spiagge, la lunga giornata di Venezia

pubblicità

Biennale Vogalonga spiagge Venezia

Apertura Biennale, regatanti per la Vogalonga, migliaia di turisti in visita, famiglie e gruppi mordi e fuggi, assalto alle spiagge. Oggi per Venezia sarà una giornata di fuoco. Ad essere a dura prova sarà ancora soprattutto Actv con una capacità limitata di far fronte alle emergenze con mezzi ‘bis’.

Alle 10 aprono i padiglioni della Biennale e in contemporanea, c’è la quarantesima Vogalonga che vede un numero record di partecipanti con barche a remi in bacino di San Marco.

Ciò porterà alla sospensione dei mezzi pubblici di navigazione dalle 7.20 fino alle 15, sia per le linee 1 che 2 lungo il Canal Grande, mentre tra le 8 e le 9.30 per i mezzi tra San Zaccaria e la fermata Zitelle alla Giudecca.

In particolare è impressionante l’adesione per questa edizione della Vogalonga. Quella che prende il via alle 9, infatti, è una maratona remiera da record per il numero delle imbarcazioni (2.100) e dei vogatori (oltre 8.000). Altro record storico: gli stranieri di questa edizione sono di più dei partecipanti italiani.

Alle 9 il colpo di cannone dall’isola di San Giorgio dà il via e tutte le imbarcazioni, costituite quest’anno da un numero impressionante di kayak, dragon boat, iole, vipere, gondole, sandoli, caorline, peate, tope, mascarete e pupparini.
Si parte tutti assieme con direzione Sant’Elena. Lo storico percorso dei 30 chilometri poi toccherà le Vignole, Sant’Erasmo, Burano, Mazzorbo, Murano e il rientro a Venezia lungo il rio di Cannaregio e quindi, attraverso il Canal Grande, fino alla Punta della Dogana.

Redazione

[08/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img