IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIBeppe Grillo attaccato dalle Procure. 'Spero nello svuota-carceri'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIBeppe Grillo attaccato dalle Procure. 'Spero nello svuota-carceri'

Beppe Grillo attaccato dalle Procure. ‘Spero nello svuota-carceri’

pubblicità

beppe grillo stralunato

Beppe Grillo dovrà confrontarsi tra poco anche con il fronte giudiziario oltre che su quello politico. Il leader del Movimento 5 Stelle dovrà rispondere per la violazione dei sigilli alla baita Clarea, in una delle dimostrazioni dei No Tav in Valle di Susa, per la quale i pm hanno chiesto una condanna a nove mesi di reclusione e duecento euro di multa.

Beppe Grillo nel dicembre 2010, dopo un comizio, si fece accompagnare all’interno del locale che era sottoposto a sequestro giudiziario. Il comico aveva ricordato l’episodio anche nel corso del suo Tsunami Tour. «Un giorno sono entrato a trovare un amico in una baita, nella zona delle manifestazioni No Tav e mi sono trovato a processo con l’accusa di rottura di sigillo già portato via dal vento — aveva dichiarato —. Ho detto ai giudici prendetevela con il vento». La stessa pena è stata chiesta anche per Alberto Perino, uno dei leader del movimento No Tav.

Ma per il fondatore politico dei Cinque Stelle si profila un nuovo fronte a cui dovrà tenere testa: a Genova è stato aperto un fascicolo nei suoi confronti in seguito a procedimenti inviati da altre procure per «istigazione di militari a disobbedire alle leggi», secondo l’articolo 266 del codice penale.

Beppe Grillo, nel merito, ha datto ieri sera: “Spero nel decreto svuota-carceri”.

Paolo Pradolin

[08/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img