IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmotoscafi e vaporetti di Venezia"I battelli di Venezia più convenienti di quelli di Parigi, anche se la flotta è obsoleta". ( I commenti dei lettori)
Questa notizia si trova quimotoscafi e vaporetti di Venezia"I battelli di Venezia più convenienti di quelli di Parigi, anche se...

“I battelli di Venezia più convenienti di quelli di Parigi, anche se la flotta è obsoleta”. ( I commenti dei lettori)

pubblicità

La gente è maleducata e andrebbe redarguita pesantemente, nei vaporetti fanno di tutto.

Sono andato a vedere quanto costa il bateau rouge sulla Senna a Parigi… costa 15€ per 70 minuti.

Dunque qui a Venezia con i 9,50€ siamo ancora più convenienti.

Auspico che gli ultimi aumenti vadano per il rinnovo della flotta navigante che, a mio parere, è oramai obsoleta, specie i motoscafi che andrebbero ridisegnati da zero per primi: con le stesse misure potrebbero essere più capienti, senza gli scalini.

Naturalmente con motori che siano ecologici.

S.
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

10 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ci sono molte cose che non vanno ad esempio , il controllo delle mascherine nei mezzi pubblici , oppure come succede nei mezzi di Burano dove il personale fa pagare le mascherine (oltretutto chirurgiche che non sono regolari )a 1 euro l’una a chi non le ha o dimenticate , intascandosi i soldi senza nessuna ricevuta facendo un guadagno illecito .

  2. Co i schei che i compra i bus in terraferma ,…..co l’aria condizionata……., e fasendoghe pagar El biglietto a quei che monta in pulman senza obliterar,…….. Co i vede i controllori ghe ne smonta na diezena de quei che no paga .
    Bigliettaio come na volta sui bus , e obliteratrici a bordo dei batei come i bus ……

  3. Il bateau-mouche (non rouge) è un traghetto turistico, nato e dichiarato come tale. Invece i battelli, a Venezia, sono dei mezzi di trasporto che consentono di spostarsi in città. E sono gli unici mezzi di trasporto, mentre a Parigi esiste un’articolata rete che, tra metropolitana e mezzi di superficie, consente di giungere ovunque. Con biglietti che costano 1 euro e 90 centesimi (e sono validi per un’ora e mezza).

    • Perfettamente d’accordo, in più sul Bateau-mouche non salgono passeggeri con trolley ( anche 2 per persona) grandi come armadi che creano problemi sia per salire che scendere dai mezzi e difficoltoso spostarsi all’interno degli stessi. In certi orari, poi, i vaporetti di linea sembrano più dei mezzi di trasporto merci che di persone. Mah…forse nei programmi di qualcuno…i veneziani residenti sarebbero da eliminare…e già, però siamo ancora qua!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img