IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaBanchetti fuori misura: a Venezia sequestrati oltre 1.000 articoli
Questa notizia si trova quiVeneziaBanchetti fuori misura: a Venezia sequestrati oltre 1.000 articoli

Banchetti fuori misura: a Venezia sequestrati oltre 1.000 articoli

pubblicità

Banchetti fuori misura: nuovi controlli della Polizia locale di Venezia nei confronti dei numerosi banchetti sparsi nei vari Sestieri del Centro Storico hanno passato al setaccio le attività ambulanti presenti in Strada Nova con l’obiettivo di verificare la regolare occupazione di spazio pubblico concesso dal Comune. Numerose le irregolarità riscontrate: il caso più eclatante ha riguardato due banchetti siti nei pressi del Ponte delle Guglie, a due passi dalla stazione ferroviaria, dove gli agenti, terminati i controlli di rito, hanno posto sotto sequestro cautelare più di mille articoli tra magneti, cappelli, portachiavi, capi d’abbigliamento e souvenirs di ogni genere.

Il focus della Polizia locale si è concentrato in particolare sulle dimensioni dei posteggi e della relativa attrezzatura esposta al fine di verificare il rispetto di quanto disposto dal Regolamento per il Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Venezia. Proprio in un Campo vicino alla stazione è stato accertato che i titolari di due distinti banchetti esponevano i loro prodotti sfruttando una superficie ampiamente superiore all’autorizzato. In questo caso, nei confronti dei due esercenti, oltre al sequestro cautelare della numerosa merce, è stato necessario emettere una sanzione amministrativa superiore ai 2000 euro ciascuno.

Nella giornata di ieri, invece, in Ruga degli Oresi, il Nucleo Polizia delle Attività Produttive è intervenuto al fine di sanzionare i gestori dei banchi di vendita che esponevano in maniera irregolare la mercanzia. Sono stati sanzionati quattro banchi di vendita con verbali da 500 euro cadauno. Anche in questo caso i controlli proseguiranno con la necessaria intensità.

Quanto compiuto dalla Polizia locale di Venezia rientra nel più ampio quadro della tutela del commercio e della leale concorrenza con l’obiettivo di salvaguardare chi opera nel rispetto delle regole preservando, allo stesso tempo, l’immagine della Città.
I controlli del personale della Polizia locale proseguiranno con cadenza quotidiana anche nelle prossime settimane e interesseranno tutti i Sestieri del Centro Storico, isole comprese.

“Un doveroso ringraziamento agli agenti del Nucleo Attività Produttive della Polizia municipale che continua l’azione di controllo sul territorio – commenta l’assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga – Rispettare le regole è necessario, da parte di tutti, per favorire la civile convivenza e debellare la concorrenza sleale”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. A me piacerebbe che si mandassero i controlli dove servono da mangiare senza la necessaria licenza, e possono davvero far del male per la poca igiene, e sono la maggior parte dei pubblici esercizi iscritti alle associazioni di categoria. Shylock the first

  2. Buongiorno. Visto il giro di controlli, come mai non si vedono risultati sul ridimensionamento dei plateatici di bar e ristoranti? Uno per tutti? Davanti al ponte degli scalzi quando la tabaccheria è chiusa lo spazio antistante si riempie di tavoli e sedie. E mi pare che, vista la zona, l’abuso sia davanti agli occhi di tutti… Cordiali saluti.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img