IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVicenzaBambino annegato, è scivolato dentro alla piscina
Questa notizia si trova quiVicenzaBambino annegato, è scivolato dentro alla piscina

Bambino annegato, è scivolato dentro alla piscina

pubblicità

Bambino annegato, aveva solo 2 anni, è scivolato dentro alla piscina. La tragedia si abbatte su Vicenza sabato pomeriggio e racconta dell’annegamento di un bambino di 2 anni in una piscina residenziale a Cavazzale.
Il bambino, non osservato da adulti, si è avvicinato alla piscina, è scivolato sul bordo con un piede ed è caduto in acqua. Non si trattava di una piscina gonfiabile, ma di una vera e propria piscina interrata con bordo a sfioro.

Il devastante incidente è avvenuto intorno alle 17:30 in una villa di recente costruzione in via Monte Cengio, tra le temperature torride del Veneto, con la colonnina di mercurio che nelle vicinanze ha toccato i 34 gradi.
La tragedia è avvenuta nella villetta del nonno materno. La casa, che al momento è in costruzione, si trova in via Monte Cengio a Monticello Conte Otto (Vicenza) in località Cavazzale. Da una prima ricostruzione pare che il bambino, che era stato affidato al nonno, a un certo punto nel pomeriggio si sia allontanato, uscendo dall’abitazione.

Chiamati immediatamente i servizi di emergenza, al numero verde 118, un’ambulanza è arrivata poco dopo la richiesta di soccorso. Il bambino è stato preso in cura dai medici e degli infermieri che hanno tentato a lungo ogni tipo di rianimazione. Poi la corsa disperata verso l’ospedale, purtroppo, nonostante gli sforzi, per il bambino non c’è stato niente da fare.

Sul posto sono giunti i carabinieri del comando di Vicenza di Thiene, che si sono assunti l’arduo compito di ricostruire i fatti. Il loro obiettivo è stato quello di accertare l’esatta sequenza degli eventi, in particolare se la tragedia si è svolta in pochi secondi o se il bambino è rimasto senza sorveglianza per un periodo più lungo.

Questo incidente, purtroppo, richiama alla mente altre due tragedie recenti: una l’11 luglio a Parma, dove una bambina di 1 anno e mezzo è annegata in una piscina gonfiabile per bambini, e l’altra il 4 luglio a Novi di Modena, dove un bambino di 2 anni ha perso la vita in una piccola piscina allestita dai genitori per festeggiare il compleanno della sorella.

Allo stesso modo, un serbatoio di irrigazione è diventato il luogo di un altro incidente mortale martedì scorso nelle campagne vicino a Foggia, in Puglia. Due fratellini, di sei e sette anni, si erano allontanati dalla loro casa vicina, dove il padre fa il bracciante agricolo,

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img