IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioBalotelli la rovina dell'Italia del calcio? Certo che no
Questa notizia si trova quiCalcioBalotelli la rovina dell'Italia del calcio? Certo che no

Balotelli la rovina dell’Italia del calcio? Certo che no

pubblicità

Balotelli rovina dell'Italia del calcio

Analizzando la questione tecnica: male come punta unica, peggio ancora in fianco ad Immobile che gioca quasi peggio, ma almeno corre fino ad avere i crampi.
Analizzando la questione comportamentale: Prandelli lo sprona continuamente, lui borbotta, i grandi vecchi della squadra che continuano a ripetergli di stare calmo, lui che fa un fallaccio e il c.t. che lo toglie perché ha paura che l’attaccante già ammonito si faccia cacciare.
Analizzando la questione del gruppo: Mario preso a muso duro dai ‘saggi’ della squadra, Buffon, De Rossi, Pirlo, portavoci di una sensazione di aver esaurito la pazienza nei confronti di chi si ritiene e vuole far ritenere gli altri di essere top player, ma senza dimostrarlo mai.

Balotelli è la rovina dell’Italia del calcio? Lui che – mentre tutti speravano e pregavano di non dover lasciare il mondiale – aveva chiesto nel caso di eliminazione di non salire sull’aereo del rientro e di poter rimanere in vacanza in Brasile.

Balotelli è la rovina dell’Italia del calcio? Certo che no, però intanto ricomincia a far parlare di se’ perchè ieri si è fatto ritingere la cresta di biondo ed ha cominciato a rispondere per le rime sui social.

«Mario, sai qual’è il problema, è che tu non sei italiano. Ritirati» scrive uno che evidentemente colpisce nel segno visto che subito arriva la risposta.
«Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano. L’ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo Mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso. Sì magari potevo fare gol con la Costa Rica avete ragione ma poi? Poi qual è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente (a livello caratteriale) quindi cercate un’altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo Paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro “fratello”. MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?».

Balotelli la rovina dell’Italia del calcio? Certo che no, e nemmeno si può lasciar scivolare la discussione in un piano di confronto razziale, che è proprio quanto chi non è razzista vuole evitare. Però i fatti e il rendimento di questo mondiale sono davanti a tutti.

Intanto Mario conferma il suo amore per il Brasile: «Grande Brasile! La Coppa per me non è stata ottima ma stare con voi è stato il massimo! I brasiliani sono nel mio cuore e già mi viene nostalgia. Adesso mostrate che siete il Paese del calcio e che siete i re della festa! Forza Seleçao! Mario».

Roberto Dal Maschio

[26/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img