IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàAUTOVELOX SABOTATI | DIVELTO UN ALTRO DISPOSITIVO IN VIA SCALTENIGO
Questa notizia si trova quiVenezia cittàAUTOVELOX SABOTATI | DIVELTO UN ALTRO DISPOSITIVO IN VIA SCALTENIGO

AUTOVELOX SABOTATI | DIVELTO UN ALTRO DISPOSITIVO IN VIA SCALTENIGO

pubblicità

Le misure preventive non sembrano piacere ad alcuni vandali che continuano a divertirsi nel togliere dalla strada gli “Speed Check”. Ma i costi di riparazione ricadono sulla popolazione.
NOTIZIE VENEZIA | Ancora non sono entrati in funzione e già  a molti non vanno giù. Ancora una volta gli autovelox di Mirano si trovano ad essere al centro di atti di vandalismo. L'ultimo giusto ieri quando lo “Speed Check” di via Scaltenigo è stato sradicato e lasciato a terra, dopo che nei giorni precedenti era già  statoimbrattato di vernice.

Queste colonnine arancioni, poste ai lati della strada funzionano diversamente dai classici autovelox: la multa, infatti, nel caso di superamento del limite, può essere applicata solamente se sul posto vi è una pattuglia della polizia locale. I sei macchinari posti nella zona di Mirano hanno comunque rivelato come la velocità  media delle autovetture sia nettamente diminuita.

Ma a molti queste misure preventive proprio non sembrano andare a genio. Basta ricordare cosa accadde a quattro degli autovelox il giorno dopo essere stati installati: vennero oscurati i vetrini di rilevazione. Ora la storia si sta ripetendo e a rimetterci saranno le casse comunali: «La spesa per la riparazione ricade sulla collettività  – spiega la municipalità  – In ogni caso questi gesti non servono a nulla: i Velo Ok funzionano solo con la pattuglia e al loro interno non c'è alcun dispositivo».

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[30/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img