IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
12.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscippoArrestato lo straniero che scippava le anziane gettandole a terra a Mestre e Marghera
Questa notizia si trova quiscippoArrestato lo straniero che scippava le anziane gettandole a terra a Mestre...

Arrestato lo straniero che scippava le anziane gettandole a terra a Mestre e Marghera

pubblicità

Forse è la fine di un incubo: arrestato l’autore delle rapine violente con scippo delle borse di anziane donne a Mestre e Marghera.

La polizia locale di Mestre e Marghera è riuscita ad arrestare l’autore di numerosi scippi ai danni di anziane donne, dopo averlo individuato grazie allo studio delle immagini delle telecamere di sorveglianza ad alta definizione che ricoprono le due città. Il sindaco Luigi Brugnaro ha annunciato l’arresto, avvenuto in flagranza di reato, ringraziando il Corpo di Polizia locale e gli agenti coinvolti nella cattura del criminale.

Il rapinatore, un tunisino di circa trent’anni, aveva preso di mira anziane donne anche in pieno giorno. Dopo essere stato pedinato per tre ore da una pattuglia in borghese, è stato arrestato in via Costa proprio mentre stava strattonando un’altra vittima. La malcapitata, fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni e non ha necessitato del soccorso del 118.

L’arresto in flagranza di reato mette una seria ipoteca sul quadro probatorio messo insieme dal gruppo investigativo della Sicurezza urbana, che ha anche raccolto le immagini registrate dei precedenti colpi. Il giudice monocratico valuterà la situazione domani.

Le persone anziane di Mestre e Marghera dovrebbero ora sentirsi più sicure. La violenza delle rapine di venerdì aveva infatti creato un certo allarme sociale. In quella giornata, una signora di 93 anni con deambulatore era stata aggredita dal rapinatore che le aveva strappato la borsetta, facendola cadere a terra e causandole varie fratture. Nel pomeriggio, la stessa scena si era ripetuta tra via Cavallotti e via Cappuccina, ai danni di una donna di 80 anni gettata a terra che si è procurata un trauma all’anca.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Si si… uno preso. E gli altri? E i mega furti di agosto a Venezia centro storico in zona S.Zaccaria? E’ stato fatto nulla?
    Mi sembra veramente una grossa pigliata per i fondelli.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img