31.4 C
Venezia
giovedì 29 Luglio 2021

Allegri esonerato. Tassotti allenatore provvisorio in attesa di Seedorf

HomeCalcioAllegri esonerato. Tassotti allenatore provvisorio in attesa di Seedorf

allegri esonerato dal Milan

Massimiliano Allegri è stato esonerato dal Milan. Il comunicato ufficiale della società dice che: “la squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del signor Mauro Tassotti”.

L’allenatore viene allontanato con un comunicato freddo, secco: “L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali”. Notare bene: “il suo staff” viene nominato per ben due volte, quasi come le responsabilità e il fallimento fossero causa di due soggetti egualmente importanti.

Allegri ha pagato la sconfitta con il Sassuolo. L’ennesima. Non è riuscita l’operazione in extremis dell’anno scorso quando il tecnico ha tirato su le sorti della squadra facendo un grande girone di ritorno (anche per merito dell’arrivo di un Balotelli nel pieno dell’entusiasmo).

Il Milan ha esonerato l’allenatore, che era arrivato nel 2010 e con cui ha conquistato uno scudetto e una supercoppa italiana. Mica roba da poco, soprattutto considerando la ‘riconversione’ che poi ha subito il calcio italiano e, primo fra tutti, il Milan che ha dato precedenza al bilancio.

Clarence Seedorf è il nuovo allenatore del Milan per la prossima stagione, dicono le solite voci sempre più confermate. L’olandese avrebbe bruciato nel gradimento l’alternativa dell’altro ex compagno di squadra Pippo Inzaghi.

Allegri viene mandato via dal Milan proprio nel giorno in cui salta un’altra panchina di serie A: il Livorno ha esonerato l’allenatore Davide Nicola. Lo ha comunicato la società amaranto sul proprio sito web. “Il Livorno calcio – si legge nella nota dell’ufficio stampa della società – comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra il tecnico Davide Nicola”.

Roberto Dal maschio

[13/01/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.