IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaggressione a VeneziaAltra aggressione all'Accademia: verificatore Actv ferito al braccio
Questa notizia si trova quiaggressione a VeneziaAltra aggressione all'Accademia: verificatore Actv ferito al braccio

Altra aggressione all’Accademia: verificatore Actv ferito al braccio

A Venezia ancora episodi di violenza, ma si tratta di fatti isolati, non collegati fra loro, che avvengono nella stessa zona per coincidenza

pubblicità

Altra aggressione all’Accademia: Venezia sta diventando teatro di aggressioni per strada negli ultimi giorni. Si tratta di violenze estemporanee, casi isolati, dovute a soggetti facinorosi. Pur sempre violenze, però, a cui i ritmi e la convivenza della nostra collettività non è abituata. La terza aggressione nel giro di pochi giorni si svolge di nuovo all’Accademia.
A riferire il fatto è il consigliere regionale Jonatan Montanariello che testimonia di essersi trovato al pontile dell’Accademia ieri sera quando un uomo di colore, improvvisamente e senza alcun motivo, ha dato in escandescenze.

L’uomo avrebbe cominciato a urlare e inveire, tanto da far accorrere dal pontile a fianco una coppia di controllori dell’Actv. Ma non c’è stato nemmeno il tempo per capire che cosa stesse succedendo perché l’esagitato se l’è presa subito con loro con urla e sputi. Nel frattempo attraccava il vaporetto e, a questo punto, l’uomo ha aggredito il marinaio.

I verificatori hanno difeso l’operatore ed è stato a questo punto che è nata una vera e propria colluttazione con calci e pugni e lo straniero che con forza «Ha morso al braccio uno dei due portandolo in carne viva… per terra c’era sangue… finché le forze dell’ordine sono arrivate sul posto», racconta il consigliere.

Per pura coincidenza, sul Ponte dell’Accademia si era svolto anche l’ultimo fatto di violenza due giorni fa. In quel caso tutto è avvenuto quando una comitiva di australiani ha incrociato sul Ponte dell’Accademia due uomini dell’Europa dell’Est in compagnia di una donna. Da due persone della comitiva sarebbe partito un apprezzamento verso la ragazza, e questo avrebbe scatenato gli aggressori. I due si sono avvicinati alla coppia di australiani ed è immediatamente partita una violenta zuffa. Ad un certo punto è spuntato un coltello nella coppia dell’Est.

I due australiani sono stati quindi raggiunti da alcuni fendenti e sono rimasti feriti.
Soccorsi, sono stati ricoverati all’ospedale civile di Venezia.
Uno dei due australiani ha riportato le ferite più gravi. Si tratta di un uomo di quarant’anni che è stato sottoposto immediatamente ad un delicato intervento chirurgico.
Attualmente si trova in terapia intensiva con prognosi riservata. Anche il secondo, suturato e medicato, è stato trattenuto al nosocomio in osservazione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Quel verificatore dovrebbe essere grato!!!
    La risorsa gli porterà pensione, agio ed abbondanza !!!!
    Che cos’è un mrosetto di fronte a tutto ciò….una vaccinazioncina e via.

  2. Due giorni fa australiani vs est europa
    ieri uomo di colore…probabilmente africano
    a ple roma bangla vs magreb
    Come mai non c’è mai un italiano nei casini???
    Poi le cure dell’ospedale sono a carico nostro…per quanto ancora dobbiamo fare i perbenisti e tenerci il peggio del mondo???

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img