IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEItaliaAccoltella professoressa alla schiena: studente arrestato
Questa notizia si trova quiItaliaAccoltella professoressa alla schiena: studente arrestato

Accoltella professoressa alla schiena: studente arrestato

pubblicità

Uno studente minorenne è stato arrestato dalla Polizia stamani per una drammatica vicenda accaduta, sempre stamani, presso l’Istituto Professionale Enaip di Varese dove una docente di 57 anni è stata vittima di un’aggressione con arma da taglio da parte di uno studente minorenne. Il giovane, preso in consegna dalla Polizia, è ora accusato di lesioni gravi.

Il fatto è avvenuto verso le 8 del mattino. Gli agenti sono intervenuti dopo l’allarme lanciato per l’aggressione avvenuta all’ingresso della scuola. Secondo le prime ricostruzioni, lo studente avrebbe ferito la docente alla schiena utilizzando un coltello che aveva con sé. L’insegnante, ferita ma fuori pericolo di vita, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Varese, dove è stata classificata con codice giallo.

La vittima, da tempo al servizio dell’Istituto Enaip, insegna proprio nella classe frequentata dal minorenne. Il motivo alla base di questo tragico episodio è al momento oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Tutta la comunità scolastica è scossa da questo avvenimento, e il preside dell’Istituto ha dichiarato che saranno adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli studenti e del personale. È prevista un’assemblea straordinaria per affrontare la situazione e fornire supporto emotivo agli studenti che potrebbero essere stati testimoni dell’aggressione.

Il sindaco di Varese ha espresso il suo sconcerto per quanto accaduto, sottolineando l’importanza di indagare a fondo per comprendere le dinamiche dietro un gesto così violento. Le autorità stanno lavorando per ottenere una visione completa degli eventi e determinare se ci siano stati segnali premonitori o fattori scatenanti che possano aver contribuito all’aggressione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Spero tanto che questo governo abbia, o trovi il coraggio di abbassare l’età per rendere maggiorenni i ragazzi a 16 anni, e metterli in galera insieme ai genitori. L’idea di richiedere una licenza per diventare genitori è un argomento che viene occasionalmente discusso.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img