Ha registrato il tutto esaurito all’anagrafe di via Cappuccina, a Mestre, il servizio di emissione della carta d’identità elettronica che è ripreso oggi in contemporanea con la sede di Venezia. Tra le prime cittadine a usufruire dell’opportunità è stata Stefania Luppari, che in dieci minuti ha visto realizzare il nuovo documento d’identità, che contiene, oltre ai dati della carta tradizionale, il codice fiscale e l’impronta digitale.
Il servizio, la cui reintroduzione è stata fortemente voluta dall’amministrazione Brugnaro, sarà attivo in questa prima fase nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 16 nelle due sedi anagrafiche centrali di Venezia (Ca’ Farsetti) e di Mestre (via Cappuccina 76).
I cittadini residenti nel Comune di Venezia che vogliano usufruire del servizio potranno prendere appuntamento rivolgendosi agli sportelli degli Uffici relazioni con il pubblico o telefonando ai numeri 0412748080 / 0412749090.
Gli appuntamenti, gestiti dagli operatori su agenda elettronica condivisa, saranno confermati via email o telefono. Si ricorda che per poter richiedere il nuovo documento di identità è necessario che quello posseduto dal cittadino sia deteriorato, in scadenza o sia stato smarrito. Il costo del servizio è di 25,42 euro.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet del Comune di Venezia alla pagina Carta d’identità elettronica.
15/09/2015