IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
16.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECarta Identità elettronica, tutti la vogliono. Ha il CF e le impronte digitali
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECarta Identità elettronica, tutti la vogliono. Ha il CF e le impronte...

Carta Identità elettronica, tutti la vogliono. Ha il CF e le impronte digitali

pubblicità

carta identità elettronica mestre sportello XVE

Ha registrato il tutto esaurito all’anagrafe di via Cappuccina, a Mestre, il servizio di emissione della carta d’identità elettronica che è ripreso oggi in contemporanea con la sede di Venezia. Tra le prime cittadine a usufruire dell’opportunità è stata Stefania Luppari, che in dieci minuti ha visto realizzare il nuovo documento d’identità, che contiene, oltre ai dati della carta tradizionale, il codice fiscale e l’impronta digitale.

Il servizio, la cui reintroduzione è stata fortemente voluta dall’amministrazione Brugnaro, sarà attivo in questa prima fase nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 16 nelle due sedi anagrafiche centrali di Venezia (Ca’ Farsetti) e di Mestre (via Cappuccina 76).

I cittadini residenti nel Comune di Venezia che vogliano usufruire del servizio potranno prendere appuntamento rivolgendosi agli sportelli degli Uffici relazioni con il pubblico o telefonando ai numeri 0412748080 / 0412749090.

Gli appuntamenti, gestiti dagli operatori su agenda elettronica condivisa, saranno confermati via email o telefono. Si ricorda che per poter richiedere il nuovo documento di identità è necessario che quello posseduto dal cittadino sia deteriorato, in scadenza o sia stato smarrito. Il costo del servizio è di 25,42 euro.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet del Comune di Venezia alla pagina Carta d’identità elettronica.

15/09/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img