Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Sarà una decisione che farà discutere, ma intanto va accettata: il Tar del Veneto ha accolto la richiesta di sospensiva alle limitazioni, decise nel corso di una riunione interministeriale, al passaggio delle grandi navi da crociera in Bacino San Marco.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
La richiesta di sospensiva al Tar era stata presentata con due ricorsi da Venezia Terminal Passeggeri, gestore del terminal della Marittima, da una decina di imprese portuali e dal Comitato Cruise Venice.
Il provvedimento congela fino all’udienza di merito (prevista per il 12 giugno) i limiti fissati dalla Capitaneria di porto che imponevano una riduzione del 12,5% del traffico delle grandi navi da crociera.
Vengono inoltre congelati i limiti per l’anno 2015 (contenuti nello stesso provvedimento dell’autorità marittima) che vietavano l’ingresso dalla bocca di porto del Lido alle grandi navi di stazza superiore alle 96 mila tonnellate.
Paolo Pradolin
[18/03/2014]
Riproduzione vietata
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google
