5 x 1000
HomenotizieEditori in allarme: il nuovo obbligo sui libri digitali può mettere a...

Editori in allarme: il nuovo obbligo sui libri digitali può mettere a rischio le loro attività

La legge di bilancio impone versioni non cartacee dei libri di testo disponibili almeno al 50% del prezzo di copertina. Gli editori: “Rischiamo di fallire”.

Gli editori italiani lanciano un allarme dopo l’introduzione di una norma della legge di bilancio che riguarda i libri di testo. Secondo le loro associazioni, l’obbligo previsto mette a rischio la sostenibilità delle loro attività.

La norma stabilisce che le versioni non cartacee dei libri di testo debbano essere rese disponibili ad almeno il 50% del prezzo di copertina. È questa la misura che, secondo gli editori, crea una pressione sui conti delle case editrici.

La categoria ha riassunto la propria preoccupazione con una formula netta: “Rischiamo di fallire”. La citazione è stata utilizzata dagli editori per sintetizzare l’impatto economico dell’obbligo.

La questione resta al centro del dibattito tra istituzioni e operatori del settore, mentre gli editori chiedono che venga valutata la sostenibilità pratica ed economica della misura prevista dalla legge di bilancio.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Elena Gravin
Elena Gravin
Studentessa, amo scrivere per diverse testate on line. Cinema, teatro, musica, le mie passioni, ma amo incontrare gente. elena_g@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE