IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMostra del Cinema di Venezia70. MOSTRA DEL CINEMA | IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI
Questa notizia si trova quiMostra del Cinema di Venezia70. MOSTRA DEL CINEMA | IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI

70. MOSTRA DEL CINEMA | IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI

pubblicità

Si inizia con l’immancabile George Clooney, attesa per James Franco, Zac Efron, Jesse Eisenberg e i premi Oscar Matt Damon e Christoph Waltz e curiosità  per gli italiani in concorso.
NOTIZIE VENEZIA | Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, i lavori per l’allestimento del red carpet sono appena iniziati, ma al Lido di Venezia si respira già  aria di festival.
Ieri mattina è stato svelato il calendario ufficiale delle proiezioni ed è partita la corsa per prenotarela propria poltrona, per gli appassionati o per chi, mettendo mano al portafoglio, per una volta vuol vedere una pellicola con in sala, proprio il cast del film.

Si inizia il 28 agosto con il film d’apertura “Gravity 3D”, di Alfonso Cuaròn, un viaggio sulla Luna con protagonisti i due premi Oscar, George Clooney e Sandra Bullock. Un inizio scoppiettante, con un Clooney sempre amato, che porta al Lido glamour e tante risate. A seguire la proiezione dei corti d’autore dedicati ai 70 anni della Mostra: “Venezia 70 – Future Reloaded”.

Il giorno dopo, attesa la consegna del famoso Leone d’Oro alla carriera, che quest’anno andrà  al regista de “L’esorcista”, William Friedkin e a seguire il film “Tracks”, un’avventura in mezzo al deserto con protagonista la giovane Alice di “Alice in Wonderland”, Mia Wasikowska.

Venerdì 30 agosto è atteso Nicholas Cage con il film “Joe”, di David Gordon Green, seguito dal film “The Canyons”, proiezione speciale del film di Paul Schrader, presidente della Giuria “Orizzonti”, con la discussa Lindsay Lohan e l’ex porno divo, James Deen.

Il 31 agosto tre attessissimi film: “Night Moves” di Kelly Reichardt con i giovani Jesse Eisenberg e Dakota Fanning, “Philomena” di Stephen Frears con Lady Judi Dench protagonista ed infine “Child of God”, regia di James Franco.

Domenica 1 settembre, la giornata più ricca, con la presenza dell’ex maghetto Harry Potter, Daniel Radcliffe per il film “Kill Your Darlings”, di John Krokidas, Zac Efron per il film “Parkland”, di Peter Landesman e la proiezione del film d’animazione giapponese, “Kaze Ta Chinu (The Wind Rises)” del maestro Hayao Miyazaki.

2 settembre altra giornata intensa. “Tom a la ferme”, di Xavier Dolan, regista ed attore prodigio canadese, Terry Gilliam con “The Zero Theorem” ed un cast di tutto rispetto: Christoph Waltz, Matt Damon, Ben Whishaw, Tilda Swinton e a seguire “Locke” di Steven Knight, con protagonista il Bane di “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, Tom Hardy.

I giorni seguenti, altri grandi star come la bionda Scarlett Johansson per il film “Under the Skin” di Jonathan Glazer, l’atteso “L’intrepido” di Gianni Amelio, con Antonio Albanese e il documentario “Sacro GRA” di Gianfranco Rosi.

Cresce quindi, sempre più, l’attesa per l’arrivo delle grandi star e per i cinefili anche quella per la grande varietà  di film e l’arrivo di importanti registi nazionali ed internazionali.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[10/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img