IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAccademia Italiana della cucina di Venezia e di Mestre si abbracciano all'Amelia
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAccademia Italiana della cucina di Venezia e di Mestre si abbracciano all'Amelia

Accademia Italiana della cucina di Venezia e di Mestre si abbracciano all’Amelia

pubblicità

trattoria amelia mestre famiglia boscarato

Appuntamento all’insegna dei valori dell’autentica cucina classica mercoledì 18 Febbraio alle ore 11, presso la storica trattoria “dall’Amelia” di Mestre: le delegazioni dell’Accademia Italiana della cucina di Venezia e Venezia Mestre presentano gli ultimi due libri della collana di cultura gastronomica editati dall’Accademia.

La Prof.ssa Rosa Maria Lo Torto Rossomando, delegata di Venezia presenterà il saggio: “ La cucina delle carni da non dimenticare” oggetto dell’ultima cena ecumenica dell’Accademia; il dr Ettore Bonalberti, delegato di Venezia Mestre il saggio: “ La cucina italiana oggi_ Identità, disincanto e amore”.

Con tale incontro riprende pienamente l’attività a sostegno della cultura dell’alimentazione e della civiltà della tavola, inaugurata molti anni fa dal compianto Dino Boscarato e che la nuova gestione del locale intende continuare con rinnovato impegno.

All’incontro sono stati invitati, oltre ai giornalisti delle più importanti testate del Veneto, i rappresentanti delle diverse confraternite eno-gastronomiche presenti a Venezia.

Un brindisi inaugurale concluderà l’incontro che sarà anche l’occasione per una riunione congiunta delle due consulte accademiche.

Redazione

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img