IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIl milanista Kaladze regala la sfida contro la Georgia all' Italia
Questa notizia si trova quiCalcioIl milanista Kaladze regala la sfida contro la Georgia all' Italia

Il milanista Kaladze regala la sfida contro la Georgia all' Italia

pubblicità

 

[05/09] L'Italia mantiene il primo posto nel girone con 17 punti ma restano evidenti i problemi della nazionale nello sviluppo del gioco e soprattutto in attacco.

Non era una partita semplice, la Georgia, assistita da 50.000 tifosi arrivati per sostenere la squadra dell'ex allenatore interista Cuper, è aggressiva e a Lippi conviene schierare un 4-4-2 di stampo e colore juventino.

 

Nel primo tempo un paio di occasioni degli azzurri che si destano dal torpore con Camoranesi e soprattutto Chiellini, di testa su angolo di Pirlo fuori di poco.

A inizio di ripresa ci pensa Buffon a salvare la partita con due veri e propri miracoli, tanto che Lippi a fine partita dirà  che il portiere è il miglior fantasista della squadra, poi inizia la sfortuna di Kaladze. Palombo al 57' indirizza verso la porta georgiana e il milanista colpisce di testa insaccando: 1-0 per noi.
Al 67' ancora Kaladze che così firma la doppietta al contrario: un cross di Criscito viene ciccato malamente dal difensore milanista e la palla si insacca. 2-0 per l'Italia.

La serata strana potrebbe avere un epilogo veramente clamoroso: Criscito rischia di fare autogol nella propria rete ma Buffon è realmente in grande serata e salva.
Nel finale doppio palo con Quagliarella e Iaquinta, ma stasera non è destino che segnino gli attaccanti.

Prossimo impegno mercoledì contro la Bulgaria. L'ideale sarebbe una vittoria per affrontare con serenità  poi l'Irlanda di Trapattoni.


mc

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img