IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioArriva il derby. Inter - Milan o degli infortuni
Questa notizia si trova quiCalcioArriva il derby. Inter - Milan o degli infortuni

Arriva il derby. Inter – Milan o degli infortuni

pubblicità

[13/11] Arriva uno di quei momenti che nel calcio sono definiti “decisivi”. Decisivo per l' Inter e per Benitez, per vedere se si potrà  ancora reggere il confronto con il passato e per vedere se le vittorie possono arrivare nonostante in squadra vi siano molti giocatori nervosi e col muso lungo.

Decisivo per il Milan per dimostrare, con un'eventuale vittoria che la porterebbe a +6 sui cugini rinforzando il primato in classifica, che si può pianificare negli anni un ridimensionamento di costi-ingaggi chiedendo ai tifosi di avere pazienza finchè arriva l'anno buono.Formazioni, naturalmente, non ancora pubbliche, ma alcune notizie sono trapelate. Rafa Benitez avrebbe pensato ( forse “consigliato”) di ritornare al rombo dei miracoli.
Per questo ritorno all'antico, che tanti risultati aveva portato, i nerazzurri potrebbero avere di nuovo a disposizione Stankovic e Sneijder con Cambiasso in panchina. Coppia d'attacco Eto'o e Milito, coppia difensiva: Cordoba Materazzi.

Sul fronte opposto grande voglia di dimostrare di Zlatan Ibrahimovic, il grande ex che vuole vendicarsi per tante voci che lo accusavano di essere incorporeo nei momenti decisivi.
“Sono andato via dall' Inter perchè non avevo più stimoli, e sono andato al Barcellona perchè era una squadra più forte” ha dichiarato l'attaccante.
Stanti le assenze di Pato e Inzaghi tutto si poggerà  su di lui, Ibrahimovic, Robinho e Seedorf, con Ronaldinho da valutare.

In questa due giorni le prime sei della classifica saranno una di fronte all'altra, si comincia questa sera con Juventus – Roma, si prosegue domenica (alle 12.30) con Lazio-Napoli. Domani sera il derby: sfida all'Ok Corral.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img