IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGrandi Navi a Venezia: il Tar riapre a San Marco, congelate tutte le ultime limitazioni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGrandi Navi a Venezia: il Tar riapre a San Marco, congelate tutte...

Grandi Navi a Venezia: il Tar riapre a San Marco, congelate tutte le ultime limitazioni

pubblicità

grandi navi venezia canale giudecca

Sarà una decisione che farà discutere, ma intanto va accettata: il Tar del Veneto ha accolto la richiesta di sospensiva alle limitazioni, decise nel corso di una riunione interministeriale, al passaggio delle grandi navi da crociera in Bacino San Marco.

La richiesta di sospensiva al Tar era stata presentata con due ricorsi da Venezia Terminal Passeggeri, gestore del terminal della Marittima, da una decina di imprese portuali e dal Comitato Cruise Venice.

Il provvedimento congela fino all’udienza di merito (prevista per il 12 giugno) i limiti fissati dalla Capitaneria di porto che imponevano una riduzione del 12,5% del traffico delle grandi navi da crociera.

Vengono inoltre congelati i limiti per l’anno 2015 (contenuti nello stesso provvedimento dell’autorità marittima) che vietavano l’ingresso dalla bocca di porto del Lido alle grandi navi di stazza superiore alle 96 mila tonnellate.

Paolo Pradolin

[18/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img