IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio Zeman, scuola di calcio Cagliari: 4-1 all'Inter a San Siro
Questa notizia si trova quiCalcio Zeman, scuola di calcio Cagliari: 4-1 all'Inter a San Siro

Zeman, scuola di calcio Cagliari: 4-1 all’Inter a San Siro

pubblicità

 Zeman, scuola di calcio Cagliari: 4-1 all'Inter a San Siro

Zeman e il suo concetto di calcio si abbatte su Walter Mazzarri: lezione di gioco a San Siro, stadio ammutolito, 4-1 del Cagliari all’Inter in 43′ con un rigore sbagliato, altrimenti poteva essere 5-1.

Il Milan non va oltre il pari a Cesena con molta fatica, d’accordo, ma l’altra milanese subisce una grave lezione di calcio.
Zeman ha fatto in modo che i suoi giocatori andassero in slalom attorno a difensori e centrocampisti nerazzurri che parevano tante belle statuine. Incredibile la facilità con cui gli schemi del boemo liberavano gli attaccanti in area davanti ad Handanovic.
E quando i giocatori di una squadra corrono come treni e gli altri sono in affanno si rischia sempre con i falli per fermare le ripartenze, così Nagatomo in due minuti prende 2 gialli e va a casa.

L’Inter aveva illuso nelle sue prime uscite, invece, in buona sostanza, sta mostando tutte le pecche dell’anno scorso. Il generoso Osvaldo con i compagni crollano miseramente di fronte al Cagliari che si è improvvisamente sballato dai carichi della preparazione estiva, e da oggi comincerà a raccogliere i suoi frutti.

Quattro gol in un tempo, ma ancora di più una sensazione di impotenza che si traduceva in lanci lunghi e pedalare (quasi sempre palla persa) pesano sulle spalle di Mazzarri che esce dal campo tra i fischi dopo aver passato tutto il secondo tempo accovacciato incapace di qualsiasi altra reazione.

Ibarbo fa il funambolo, le scorribande di Sau e Cossu, ma soprattutto e’ Ekdal, svedese scuola Juve, 5 gol in 159 gare di serie A, a fare la differenza. Ancora una volta la scuola-Zeman permette ai singoli di mettersi in luce nella maniera migliore possibile.

Zeman e la scuola di calcio Cagliari fa 4-1 all’Inter a San Siro, ma, soprattutto considerando il gol della bandiera dei nerazzurri (punizione battuta con il Cagliari non piazzato) e il rigore parato da Handanovic, il risultato avrebbe potuto essere ancora più pesante.

Roberto Dal Maschio

28/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img