IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaYara Gambirasio, il dna di chi l'ha uccisa studiando tra i suoi parenti
Questa notizia si trova quiCronacaYara Gambirasio, il dna di chi l'ha uccisa studiando tra i suoi...

Yara Gambirasio, il dna di chi l'ha uccisa studiando tra i suoi parenti

pubblicità

La ricerca dell'assassino di Yara Gambirasio, la tredicenne rapita e uccisa a Brembate di Sopra (Bergamo) ha ripreso forza attraverso le indagini dei reparti scientifici. Sono circa 500 le persone che si devono sottoporre al test del dna, si tratta di frequentatori della palestra, operai dei cantieri vicini e conoscenti.

La strada che si potrebbe percorrere non è unicamente quella di rinvenire la traccia biologica dell'assassino, ma anche quella di risalire a lui trovando analogie nelle comparazioni che portino alla sua “famiglia” genetica.


Secondo indiscrezioni, nessuno dei circa 300 profili genetici già  confrontati corrisponderebbe ai due dna trovati sul corpo della povera Yara.
“Sempre nell'ipotesi che il dna isolato sui guanti di Yara sia quello dell'assassino – ha detto il magistrato che coordina le indagini, Letizia Ruggeri, che si è però lamentata delle “invenzioni giornalistiche di questi giorni”.

[23 marzo 2011]

G.P.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img