IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioWolfsburg Inter questa sera, in palio l'Europa
Questa notizia si trova quiCalcioWolfsburg Inter questa sera, in palio l'Europa

Wolfsburg Inter questa sera, in palio l’Europa

pubblicità

Wolfsburg Inter questa sera

Wolfsburg Inter questa sera è molto più di una semplice partita di calcio, in palio ci sono ambizioni, progetti e speranze, della prossima stagione, visto che quella attuale che la pianifica sta fallendo.

Stasera alla Volkswagen Arena ci si gioca i quarti di Europa League e il sogno di partecipare alla Champions.
L’Inter, a questo punto, deve rivelare a che punto è il progetto che Mancini sta costruendo.

Il Wolfsburg merita grandissimo rispetto come realtà europea assoluta: «non si è secondi in Bundesliga per caso e chi è secondo significa che ha pochissimi difetti. Non sarà una gara semplice per noi; l’Inter dovrà essere quasi perfetta per tornare con un risultato positivo e molto intelligente nell’interpretazione della gara, perché questa è una qualificazione da cercare in 180’. Servirà molta attenzione in fase difensiva e tanta intensità in quella offensiva», ha detto il mister.

Wolfsburg Inter questa sera dimostra anche che gli dei del calcio non sono interisti: il Wolfsburg, che è andato a vincere 4-3 in casa del Real, era l’ostacolo più temuto da tutti nell’urna di Nyon e a chi è capitato?.
E’ anche contro questa sorte di sindrome che deve combattere il Mancio che fa bene secondo noi a tornare alla scuola di Boskov.
Boskov, con mancini in campo, voleva una Sampdoria «copetera». «Mi piacerebbe che fosse così anche l’Inter; quella Sampdoria in coppa, fra andata e ritorno, sapeva essere micidiale; la situazione qui è un po’ diversa, ma noi siamo l’Inter e siamo una grande squadra, con una storia alle spalle e con qualche lacuna, che stiamo cercando di colmare. Passare il turno ci darebbe grande convinzione. E poi se vuoi andare avanti in Europa le grandi squadre prima o poi le devi affrontare. E se il Wolfsburg ha esultato quando ha conosciuto il sorteggio, sarà perché l’Inter porta con sé tante cose, anche la storia, anche lo stadio pieno».

E’ vero, il Wolfsburg ha esultato quando è stato accoppiato all’Inter e, a prescindere dalle motivazioni, non è stato un bel gesto. Anche per questo sarebbe bello vedere questa sera che il destino gli si è girato contro.

Roberto Dal Maschio

12/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img