Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
The Voice Senior, la Bertè si commuove mentre D’Alessio cerca il whiskey e, sullo sfondo, le voci sempre più incredibili dei concorrenti. Le Semifinali di «The Voice Senior» ci portano alla fase più spietata del talent show, ma Gigi D’Alessio resta dolce come lo zucchero. Non è necessariamente una brutta cosa, ma il suo tono costantemente mieloso, se avesse un sapore, sarebbe quello della valeriana.
Antonella Clerici ci ricorda ad ogni nota che «questa è sempre una grande festa», e il cantante napoletano si accontenta di vestire i panni di chi arriva alla festa, si gode qualche drink gratis e sorride, sperando di mimetizzarsi con la carta da parati. Non a caso, quando viene chiamato a scegliere chi portare in finale, dice subito: “Devo andare a cercare del whisky”.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
D’Alessio, a differenza di altri, sa che si tratta di una performance one-shot: non ha senso correre rischi con esperimenti esotici. Poi porta in finale Lisa Maggio, davvero virtuosistica nell’interpretare Gianna Nannini senza caricaturarla, “Dorian Gray” Marco Rancati, che dava l’impressione di poter occupare militarmente lo studio se non ce la facesse, e Claudio Morosi, soprannominato “il nuovo Joe Cocker”.
La verità è che sono tutti molto talentuosi. Dubitiamo però che tra questi nomi si possa trovare il vincitore di questa edizione. Ma siamo pronti a essere smentiti, se necessario.
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google