IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie dal VenetoVideo con consigli per il suicidio: denunciato giovane di Vicenza
Questa notizia si trova quiNotizie dal VenetoVideo con consigli per il suicidio: denunciato giovane di Vicenza

Video con consigli per il suicidio: denunciato giovane di Vicenza

pubblicità

Video con consigli per suicidarsi: denunciato un giovane youtuber per istigazione al suicidio.
L’operazione compiuta dagli agenti della Polizia Postale di Bologna e Ravenna ha denunciato un giovane youtuber, oscurandone il canale, per istigazione al suicidio di una ragazza quattordicenne.

In particolare, gli uomini della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Ravenna e Bologna, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ravenna e dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, hanno identificato e denunciato il giovane youtuber vicentino.

E’ lui ritenuto responsabile di aver caricato su una piattaforma social alcuni video incitanti a pratiche suicidarie.
Il fatto è emerso quando i genitori di una ragazza minorenne si sono rivolti alle forze di polizia raccontando che la figlia, dopo aver visionato un video su Youtube, aveva tentato il suicidio.

Le indagini hanno consentito di identificare il titolare del canale social, presunto responsabile della diffusione del video.

Nella perquisizione disposta dall’Autorità giudiziaria ravennate nei suoi confronti sono stati acquisiti elementi utili per accertarne le responsabilità in ordine al reato di istigazione al suicidio.

Il canale Youtube e il video sono stati sequestrati e immediatamente oscurati.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Bisogna sempre vigilare ,internet è un luogo molto pericoloso ….Devono vigilare le forze dell’ordine ,che fanno un egregio lavoro, devono vigilare i genitori che ai nostri tempi sono oberati di lavoro e di mille impegni con questa società che obbliga a lavorare in due per mandare avanti una famiglia e i figli sono soli ad esplorare il paese del balocchi della rete che nasconde mostri orribili…

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img