16.3 C
Venezia
mercoledì 22 Settembre 2021

Vaccinazioni: il vicesindaco di Venezia ringrazia la Protezione Civile

HomeVaccini e vaccinazioniVaccinazioni: il vicesindaco di Venezia ringrazia la Protezione Civile

Vaccinazioni Covid 19: al Pala Expo il ringraziamento del vicesindaco Tomaello alla Protezione civile.
Più di 30mila ore di servizio e 4352 volontari impegnati dal 7 aprile, giorno di apertura della campagna vaccinale di massa anti Covid 19.
Sono questi i numeri della Protezione civile in merito all’attività di supporto che sta svolgendo al Pala Expo di Marghera con gruppi provenienti sia da Venezia che dall’area metropolitana e che garantiscono, ancora oggi, oltre 20 operatori presenti a turno.
Il vicesindaco Andrea Tomaello si è recato nell’hub vaccinale per portare loro il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.

“Nonostante il periodo estivo e le conseguenti complicazioni a gestire i turni – ha dichiarato Tomaello – la vostra attività non arretra e non si ferma mai. Da oltre un anno, tra Pala Expo e punti vaccinali, oltre che in altre aree del territorio, siete impegnati in prima linea nella gestione di questa emergenza”.
Ad accompagnare il vicesindaco nel suo sopralluogo Vittorio Selle, Direttore del Sisp (Servizio igiene e sanità pubblica) dell’Ulss 3 Serenissima, e Francesco Vascellari, responsabile del Servizio Protezione Civile del Comune di Venezia.
Quest’ultimo ha ricordato l’impegno dei diversi gruppi che stanno operando in modo volontario al Pala Expo.
Tra loro ci sono i gruppi di Protezione civile comunali, l’Associazione Radioamatori Venezia e Mestre, l’Associazione Nazionale Alpini, la Guardia Costiera volontaria e ausiliaria, i gruppi di Quarto d’Altino, l’associazione Airone di Marcon, l’Alta di Mestre e volontari da Salzano, Spinea, Martellago, Santa Maria di Sala e Ceggia. Con loro stanno anche collaborando gli scout dell’Agesci e l’associazione nazionale Carabinieri.

“Un lavoro di squadra e di supporto veramente importante – ha aggiunto Tomaello – per il quale avete la gratitudine dell’Amministrazione e della città di Venezia. Il vostro supporto è fondamentale per continuare la battaglia per uscire da questa pandemia”.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor