IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVia Bonaiuti, a Mestre, residenti schiavi del cantiere
Questa notizia si trova quiMestreVia Bonaiuti, a Mestre, residenti schiavi del cantiere

Via Bonaiuti, a Mestre, residenti schiavi del cantiere

pubblicità

cantiere operai al lavoro

Se Mestre è un cantiere a cielo aperto ci sono i residenti di via Bonaiuti, vicino al palazzetto Coni, che stanno vivendo una situazione ancora più particolare. La zona è, infatti, al centro dei lavori del Sistema ferroviario metropolitano regionale e l’uso di macchinari a onde per scavare sta facendo impazzire i cittadini.

Capita, infatti, che oltre al rumore, l’acqua del sottosuolo al contatto con la trapanazione fuoriesca ed inondi la strada. Già ad una prima segnalazione dei residenti, l’assessore Chisso bloccò i lavori a causa dei cantieri troppo vicini alle abitazioni.

«Abbiamo già provveduto ad uno stop forzato – dicono dall’assessorato regionale – e stiamo controllando l’andamento dei lavori».

Ma i problemi per chi ci abita non sono finiti. Si sono, infatti, ritrovati alcune crepe negli intonaci e calcinacci staccati dai propri balconi. La preoccupazione sale se si pensa che molto presto i cantieri si dovrebbero avvicinare ancora di più alle abitazioni.

«Chiediamo che utilizzino sistemi meno invasivi per avere meno disagi possibili», fanno sapere i residenti impauriti.

Inoltre gli abitanti fanno sapere che l’esterno delle loro abitazioni, costruite attorno agli Anni ’70, avrebbe bisogno di ristrutturazioni, ma nessuno vuole iniziare i lavori per paura che le “scosse” del cantiere possano mettere in pericolo l’intera operazione.

Ieri una pattuglia della Polizia Municipale è giunta sul luogo per visionare la situazione e capire se serva un intervento o meno dei vigili del fuoco.

Sara Prian

[24/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img