IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeronaVerona, cameriere fa osservazione a giovanissimi che stanno offendendo la collega: massacrato di botte
Questa notizia si trova quiVeronaVerona, cameriere fa osservazione a giovanissimi che stanno offendendo la collega: massacrato...

Verona, cameriere fa osservazione a giovanissimi che stanno offendendo la collega: massacrato di botte

Dopo essere stati molto tolleranti con il comportamento inopportuno di un gruppo di giovanissimi, una semplice osservazione, a difesa di una cameriera, ha scatenato la furia cieca. La cameriera era intervenuta per pulire dopo che il gruppo aveva rovesciato piatti per terra ed è stata pesantemente e ripetutamente insultata.

pubblicità

Il gesto coraggioso di Cristian Sicuro, responsabile di sala presso il ristorante Maffei in piazza delle Erbe a Verona, è costato purtroppo molto caro. Trenta giorni di prognosi, un taglio sotto l’occhio destro che ha richiesto diversi punti di sutura e il setto nasale in frantumi sono solo alcune delle lesioni che ha subito dopo essere stato aggredito da una comitiva di 18 persone.

La serata era iniziata con un gruppo di giovani, arrivati nel locale già visibilmente alticci, che hanno chiesto di mangiare e sono stati sistemati nello spazio dove si trova anche la cantina del ristorante in cui erano conservati diversi vini pregiati. Cristian, che aveva già notato il comportamento scorretto di alcuni di questi clienti, aveva dovuto intervenire più volte per evitare danni e problemi al resto della clientela. Purtroppo, la situazione è improvvisamente degenerata quando una cameriera, intervenuta per pulire il disordine che il gruppo ha provocato rovesciando stoviglie per terra, è stata offesa verbalmente e non solo una volta ma ripetutamente.

Alla fine della cena, infatti, Cristian “si è permesso” di segnalare al gruppo di giovani il loro comportamento poco educato verso la donna, ma a questo punto uno dei membri ha reagito sferrando immediatamente un pugno diretto al volto del responsabile di sala. La situazione è poi ulteriormente peggiorata quando una ragazza ha preso un centrotavola e lo ha tirato in faccia a Cristian.

Fortunatamente, il titolare del locale, Luca Gambaretto, è riuscito a chiamare la polizia e a rincorrere gli aggressori filmando la scena. Il video è stato consegnato alle autorità competenti. Ora si indagherà per identificare i responsabili, ma resta comunque impressionante, di questi tempi, l’aggressività latente di certi gruppi di giovani che sembrano cercare un pretesto per scatenarla. Al povero responsabile di sala, portato all’ospedale, stanno giungendo anche infiniti messaggi di solidarietà di colleghi delle attività vicine.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Spero che la cosiddetta donna che ha tirato il centro tavola, si trovi faccia a faccia con qualcuno, senza il fidanzato accanto, che le spacchi la faccia..comodo aggredire con accanto un uomo.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img