IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMira, fermato per cocaina: in casa un arsenale e carte d'identità da stampare
Questa notizia si trova quiMira, fermato per cocaina: in casa un arsenale e carte d'identità da...

Mira, fermato per cocaina: in casa un arsenale e carte d’identità da stampare

pubblicità

veneziano fermato per cocaina arsenale casa

I Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Tenenza di Mira, con la collaborazione del Nucleo cinofili di Torreglia (PD) e del Nucleo artificieri antisabotaggio di Padova, hanno tratto in arresto S.D., veneziano di 58 anni residente a Mira.

L’uomo, durante un controllo stradale, è stato trovato in possesso di oltre un etto di cocaina, ma una sorpresa ancora più grande aspettava i militari.

La successiva perquisizione presso l’abitazione, infatti, ha consentito ai carabinieri di scoprire una vera e propria “Santa Barbara”.

Un arsenale in casa composto da: 11 pistole, di cui 3 con matricola abrasa e  2 del tipo a salve prive di tappo rosso; un fucile sovrapposto; un fucile a pompa; una mitraglietta tipo Scorpion con silenziatore; due fucili ad aria compressa; oltre 500 munizioni di vario calibro e 2 panetti di esplosivo al plastico per complessivo 626 gr con miccia e detonatore, tutte illegalmente detenute e la cui provenienza è in corso di accertamento.

Inoltre il veneziano era in possesso di 60 carte d’identità in bianco risultate provento di furto presso un comune della provincia veneziana ed oltre 2.000 marche da bollo per un valore complessivo di circa 35mila euro.

L’arrestato, un dipendente Veritas, non ha fornito spiegazioni. Così,su disposizione del PM di Turno, è stato tradotto presso il Carcere di Venezia mentre sono in corso gli accertamenti sulla provenienza delle armi e dell’esplosivo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img