IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaVenezia, stavolta derubata chi avvisa sui borseggiatori: le strappano il telefono di mano e fuggono
Questa notizia si trova quiVeneziaVenezia, stavolta derubata chi avvisa sui borseggiatori: le strappano il telefono di...

Venezia, stavolta derubata chi avvisa sui borseggiatori: le strappano il telefono di mano e fuggono

pubblicità

Venezia, stavolta derubata chi avvisa sui borseggiatori: Monica Poli, consigliera comunale di Venezia da anni appartenente ai volontari “Cittadini non distratti” questa volta è rimasta vittima di un furto in prima persona. La “voce” ormai nota in tutto il mondo grazie ai social, che infaticabilmente grida “Attenzione borseggiatrici; attenzione pickpockets…”, è stata aggredita e derubata ieri per strada mentre “sorvegliava” la zona della stazione ferroviaria. All’improvviso un uomo le si è avvicinato e con gesto repentino le ha strappato di mano il cellulare, vale a dire la preziosa “arma” con cui Monica riprende furti e tentativi di furti.

L’aggressore è rapidamente fuggito dileguandosi. Ma probabilmente non potrà stare completamente tranquillo: si tratterebbe infatti di un “volto noto”, tra l’altro riconosciuto anche da un passante che si trovava vicino ed ha visto tutta la scena affermando di poter riconoscere il ladro.
Messaggi di solidarietà sono arrivati attraverso i social alla consigliera veneziana che, comunque, non ha perso la sua grinta. “Se pensano di avermi fermata perché mi hanno portato via il telefono non hanno capito niente…” ha commentato Monica.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Io credo che il Sindaco di Venezia e tutto il CONSIGLIO COMUNALE, dovrebbe omaggiare questa Signora e tutti i CITTADINI NON DISTRATTI che regalano una parte della loro vita a difesa della città, dei cittadini e dei loro ospiti. Dare un segnale pubblico di vicinanza e non farla sentire sola, credo sia un atto dovuto. Già un’altro Signore del suo gruppo ebbe un attacco fisico e a parte l’articolo sui quotidiani non mi pare di aver letto che il COMUNE DI VENEZIA abbia dimostrato la sua vicinanza. Se sbaglio chiedo scusa. Grazie a questo gruppo per il loro impegno.

    • I borseggiatori sono problemi per i poveracci come noi, il comune ha altre gatte da pelare, ad esempio quella di costruire uno stadio in terraferma – che non vuole nessuno – con fondi pubblici.
      La mettiamo sul piano del decoro? Chissenefrega del centro storico, tanto è comunque una miniera d’oro.
      Eh si sa… gli imprenditori in politica…

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img