Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
1.1C
Venezia
lunedì 08 Marzo 2021
HomeNotizie di aperturaVenessia.com: scesi sotto i 55mila abitanti

Venessia.com: scesi sotto i 55mila abitanti

Venessia.com: scesi sotto i 55mila abitanti

Si rende noto che, a fronte dell’ulteriore diminuzione dei residenti nella città storica di Venezia (raggiunto il record storico negativo di meno di 55mila e contestualmente la diminuzione degli abitanti anche nelle isole), il Movimento Venessia.com sta promuovendo una manifestazione dal titolo “Togliamo il disturbo?”, che nel giorno 12 novembre impegnerà le forze ancora attive della protesta sociale contro lo spopolamento.

In tale occasione i manifestanti porteranno con sé delle valige, a simboleggiare l’eventuale partenza degli ultimi residenti dalla città. Un segnale forte per capire e chiedere ad enti locali e istituzioni se per caso i residenti siano considerati ormai di troppo, dal momento che la politica residenziale comunale e regionale non sembra apparire come prioritaria nei loro programmi. Le nostre valige diverranno i simboli di accusa contro le fallimentari politiche residenziali che hanno caratterizzato in negativo la città da quarant’anni.

Ci diranno, nel caso, dove possiamo andare e dove intendano alloggiarci.

Proposte concrete e richieste di chiarimento verranno avanzate ai responsabili politici ed amministrativi degli enti locali che si occupano di residenza.

La manifestazione prenderà il via da campo san Bartolomeo, alle 11.30, dalla farmacia “Morelli”, dove si trova il conta-abitanti allocato da Venessia.com nel 2008; quindi arriverà davanti a Ca’ Farsetti, sede del Comune di Venezia e casa dei cittadini.

Nel periodo che intercorre da questo comunicato alla data dell’evento, Venessia.com si adopererà per attivare i media locali, nazionali e internazionali, come avvenuto nei precedenti grandi eventi organizzati dal Movimento.

Stanchi di parole e di promesse, i veneziani ricominciano ad agire, per pretendere quello che a loro non viene concesso: CASE ed utilizzo trasparente del patrimonio pubblico! Vogliamo continuare a risiedere dove desideriamo stare, nella città che amiamo!

Venessia.com

12/10/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot