IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERialtoVenezia, rissa con accoltellamento in Campo Bella Vienna: arrestati un kosowaro e un albanese
Questa notizia si trova quiRialtoVenezia, rissa con accoltellamento in Campo Bella Vienna: arrestati un kosowaro e...

Venezia, rissa con accoltellamento in Campo Bella Vienna: arrestati un kosowaro e un albanese

pubblicità

Venezia è stata teatro di una delle più violente risse degli ultimi anni. Essa è avvenuta sabato sera 2 luglio in Campo Bella Vienna, a Rialto. A pagarne il prezzo più alto due militari americani, finiti in ospedale. Gli aggrediti, giunti da Pordenone, erano a Venezia in tre per festeggiare un compleanno. Mentre erano seduti in Erbaria sono stati aggrediti gratuitamente da un gruppetto di persone. I militari americani rimasti feriti, rispettivamente di 23 e 24 anni, sarebbero stati attaccati quando il terzo commilitone si era allontanato per recarsi alla toilette. Mentre cercavano di capire perché il gruppo si era avvicinato con intenzioni bellicose, sarebbero subito partiti gli spintoni e, al primo cenno di reazione, sono stati picchiati furiosamente. Nel caos, uno degli aggressori ha tirato fuori un coltello ed ha colpito alla schiena il più giovane degli americani, mentre l’altro veniva picchiato a sangue. Le indagini sul fatto hanno avuto oggi una svolta decisiva.

“Alle due di questa notte, al Lido di Venezia, nei pressi del Lungomare Marconi, la squadra anticrimine del Commissariato di P.S. San Marco, in esecuzione di un’ordinanza emessa il 10 agosto ultimo scorso dal G.I.P. del Tribunale di Venezia, ha arrestato in concomitanza due soggetti indagati per il reato di tentato omicidio in concorso. La squadra anticrimine del Commissariato, a seguito di una complessa attività investigativa, è riuscita ad identificare i due autori del reato, tra i quali il materiale esecutore del tentato omicidio, deferendo gli autori all’Autorità Giudiziaria e chiedendo la contestuale adozione di due provvedimenti cautelari. Sulla base delle risultanze investigative, l’A.G. veneziana, lo scorso 10 agosto, ha emesso due provvedimenti di custodia cautelare in carcere. Gli operatori, dopo un’intensa attività di osservazione nei luoghi della movida supportata dall’ausilio di attività tecniche, hanno rintracciato i due soggetti al Lido di Venezia, assicurandoli così alla giustizia” racconta il comunicato della Questura di Venezia.

Per l’accoltellamento del militare, e per la rissa in Campo Bella Vienna, sono dunque stati arrestati e accompagnati in carcere due giovani di 24 e 21 anni, di nazionalità kosovara e albanese. Secondo voci di corridoio i due stranieri avrebbero agito così per fastidio provato per apprezzamenti rivolti a una ragazza. Altra cosa incredibile: i due, invece di sparire magari nascondendosi in un paese vicino dopo un fatto di sangue così grave, si stavano godendo la movida estiva al Lido di Venezia. Puntuali e precise indagini delle forze dell’ordine hanno portato all’individuazione e all’arresto dei due coinvolti nel tentato omicidio. Gli arrestati sono stati intercettati e bloccati dagli agenti della squadra anticrimine del Commissariato di San Marco, nei pressi del Lungomare Marconi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img