IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENavigazione a VeneziaVenezia, nave si incaglia nel canale di Malamocco-Marghera per un guasto al timone
Questa notizia si trova quiNavigazione a VeneziaVenezia, nave si incaglia nel canale di Malamocco-Marghera per un guasto al...

Venezia, nave si incaglia nel canale di Malamocco-Marghera per un guasto al timone

Durante le operazioni per la rimozione della nave bloccata, tutti i servizi di navigazione sono stati fermati. La cosa ha causato un accumulo di altre imbarcazioni in attesa di uscire dal porto di Venezia.

pubblicità

La nave “Nordic Kylie” di bandiera liberiana, lunga 138 metri, è rimasta bloccata nel canale di Malamocco-Marghera, all’interno del Porto di Venezia, a causa di un guasto al timone. La Capitaneria di Porto è stata immediatamente informata e ha preso in carico l’organizzazione delle operazioni di soccorso, inviando un battello pneumatico e ordinando l’intervento di due rimorchiatori per aiutare la nave bloccata.

Durante l’attesa della rimozione della nave bloccata, tutti i servizi di navigazione sono stati fermati, causando un accumulo di altre imbarcazioni in attesa di uscire dal porto di Venezia. Tuttavia, grazie al movimento della zavorra, la nave è riuscita a liberarsi dall’incaglio e, con l’assistenza dei due rimorchiatori, ha raggiunto il punto di ancoraggio designato per le verifiche tecniche.

Dopo aver accertato l’assenza di danni significativi, il traffico navale è stato ripristinato e la nave “Nordic Kylie” è stata sottoposta a controlli tecnici. Nel punto in cui la nave si era incagliata, sono stati riscontrati alcuni danni a un palo della luce e ad alcune boe, ma non ci sono state conseguenze per le persone o l’ambiente circostante.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img