IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirusVenezia, ecco il modulo per spostarsi nelle aree di contenimento Coronavirus
Questa notizia si trova quiCoronavirusVenezia, ecco il modulo per spostarsi nelle aree di contenimento Coronavirus

Venezia, ecco il modulo per spostarsi nelle aree di contenimento Coronavirus [link]

pubblicità

Coronavirus dalla Cina, ma la signora ce l'ha con gli extracomunitari
Venezia, c’è l’autocertificazione necessaria per gli spostamenti nelle aree di contenimento rafforzato per il virus Covid-19.

E’ stato pubblicato oggi sul sito della Questura di Venezia il modulo di autocertificazione per attestare la necessità degli spostamenti delle persone fisiche in entrata e in uscita dalle aree a contenimento rafforzato e all’interno delle stesse.

Come si legge sul sito della Questura lagunare, Il D.P.C.M. 8 Marzo 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.59 del 8 marzo 2020, ha ridefinito le misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Più in dettaglio l’art. 1 del citato DPCM prevede la creazione di aree a contenimento rafforzato, di cui fa parte anche la provincia di Venezia: nello specifico è stato disposto di evitare gli spostamenti delle persone fisiche in entrata ed in uscita dalle suddette aree e all’interno delle stesse se non per “comprovate esigenze lavorative” o “situazioni di necessità” ovvero gli spostamenti per motivi di salute.

A tale riguardo si rammenta che è onere dei soggetti interessati dimostrare la sussistenza delle situazioni eccezionali che li legittimano a entrare, uscire e muoversi all’interno delle aree a contenimento rafforzato, individuate dall’art.1, comma 1 del predetto D.P.C.M.

Tale onere potrà, secondo le indicazioni del Ministero, essere assolto producendo un’autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 nr. 445, resa attraverso la compilazione di un modulo appositamente predisposto, quello pubblicato.

Il modulo è reperibile al seguente link:
https://questure.poliziadistato.it/it/Venezia/articolo/21495e663926c4d94768218982

Leggi anche: Coronavirus, cosa fare, cosa non fare, come muoversi se obbligati. Delucidazioni dopo il dpcm.

(categoria “virus cinese”, aggiornamento 8 marzo 2020 ore 12.00)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img