IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECorpo in acquaVenezia, la donna trovata morta in acqua alle Fondamente Nove era ospite di una casa di riposo
Questa notizia si trova quiCorpo in acquaVenezia, la donna trovata morta in acqua alle Fondamente Nove era ospite...

Venezia, la donna trovata morta in acqua alle Fondamente Nove era ospite di una casa di riposo

pubblicità

La donna trovata morta in acqua alle Fondamente Nove, a Venezia, era un’ospite di una casa di riposo.
Questo il primo esito delle ricerche compiute dalla polizia per l’identificazione della persona in seguito al ritrovamento del corpo in acqua sabato sera, 24 giugno 2023.

La donna era una signora veneziana di 85 anni, ospite da qualche tempo di una casa di riposo del centro storico lagunare.
Secondo quanto ricostruito, la donna si era allontanata autonomamente (era in grado di stare in piedi e camminare) dalla struttura nel pomeriggio di sabato.

Il cadavere della povera donna è stato avvistato in acqua attorno alle 20 di sabato sera, dai passeggeri del battello per Burano che parte dalle Fondamente Nove. Ma sono diverse le domande che al momento restano pendenti, pur essendo la morte per cause naturali la più probabile.

Come ha fatto l’85enne veneziana ad uscire indisturbata dalla casa di riposo? E’ possibile che, in quel paio d’ore in cui si stava spostando, nessuno per strada abbia notato l’anziana, o il suo abbigliamento, o l’andamento incerto di un possibile stato confusionale?

Sul “meccanismo” del decesso ci sarebbero invece pochi dubbi, non avendo trovato sul corpo della povera donna segni di violenza. L’85enne è annegata dopo essere caduta – o scivolata – in acqua, forse a causa di un malore. Non è escluso, infatti, che proprio un malessere improvviso sia il motivo per cui ha perso l’equilibrio cadendo in acqua.

Data, dunque, la probabile esclusione di qualsiasi ipotesi di reato concomitante alla morte, oggi la salma dovrebbe tornare nella disponibilità della famiglia per i riti funebri.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Povera signora …le mie condoglianze alla famiglia innanzitutto e spero che sia fatta luce su questa tragedia…
    Vi sono tanti problemi nelle case di riposo e molte cose dovrebbero essere migliorate ….

  2. ” Come ha fatto l’ 85enne veneziana ad uscire indisturbata dalla casa di riposo? ”
    Semplice, non c’è nessuno a controllare, e se c’è qualcuno stanno parlando tra di loro, di certo non sono interessati a guardare una vecchia, che magari rompe anche le scatole.Di certo non sono ricoverate al Gritti. Povera donna R.I.P Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img